ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Fortuneo – Vital Concept
Presentazione squadre 2016: Fortuneo – Vital Concept

Presentazione squadre 2016: Fortuneo – Vital Concept

Amici di Mondiali.net, continua la nostra esplorazione delle formazioni WorldTour e Professional della stagione 2016. Quest’oggi l’analisi è focalizzata sulla Fortuneo – Vital Concept.

Si tratta di una squadra Professional francese ben nota al pubblico, dal momento che abbiamo imparato a conoscerla finora col nome di Bretagne-Séché Environnement. Agli ordini di Emmanuel Hubert ci saranno 24 corridori pronti a dare battaglia per strappare wild card per le corse più ambite (il Tour de France, in particolare, in cui c’è stato l’esordio quest’anno).

Due i corridori in ottica classifica generale nelle gare a tappe: l’argentino Eduardo Sepulveda, che ben si è comportato nel 2015 con piazzamenti tra Turchia e San Luis, e Brice Feillu, che in carriera vanta una tappa al Tour e un piazzamento in top 20.

Tanti i corridori d’attacco. Un bel colpo in entrata è rappresentato dal campione nazionale francese Steven Tronet, dotato di spunto veloce ma al tempo stesso resistente negli arrivi mossi. Ancora una stagione per il trentasettenne Pierrick Fedrigo, vecchia volpe del ciclismo transalpino, capace di aggiudicarsi svariate tappe alla Grande Boucle e non solo. A far parte della vecchia guardia anche Chris Anker Sorensen, pronto a mettere la sua esperienza al servizio degli altri, ritagliandosi magari spazi per sé. Temibili nelle fughe sono anche Anthony DelaplaceFlorian Vachon ed Arnaud Gerard, mentre per le volate emerge la presenza del più quotato Yauheni Hutarovich e del più giovane Armindo Fonseca.

Segnaliamo, infine, tre giovani talenti del team: il campione mondiale under 23 di Richmond Kevin Ledanois, che nella prova iridata statunitense è riuscito a beffare gli italiani, mostrando spiccate doti di lettura della corsa nei momenti decisivi; il ventenne Elie Gesbert, che nel 2015 si è più volte messo in luce, cogliendo tra l’altro un successo al Tour de l’Avenir; il ventiduenne belga Boris Vallée, che ha centrato il suo miglior risultato nel secondo posto al GP Denain dietro a Nacer Bouhanni.

Status: Uci Professional Continental – Francia
Sigla: FVC
Sito web: http://bretagne-seche-environnement.fr/
Social Nework: https://twitter.com/EquipeBSE
Team manager: Emmanuel Hubert
Corridori:

BIDEAU, Jean Marc
BONNAMOUR, Franck
BREEN, Vegard *
BRUN, Frederic
CAM, Maxime
DELAPLACE, Anthony
FEDRIGO, Pierrick
FEILLU, Brice
FONSECA, Armindo
GERARD, Arnaud
GESBERT, Elie  *
HIVERT, Jonathan
HUTAROVICH, Yauheni
JARRIER, Benoit
LEDANOIS, Kevin
LOUBET, Julien *
MCLAY, Daniel
MOUREY, Francis *
PERICHON, Pierre-Luc
SEPúLVEDA, Eduardo
SøRENSEN, Chris Anker *
TRONET, Steven *
VACHON, Florian
VALLéE, Boris *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*