ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: One Pro Cycling
Presentazione squadre 2016: One Pro Cycling

Presentazione squadre 2016: One Pro Cycling

Amici di Mondiali.net, prosegue il nostro cammino alla scoperta dei team WorldTour e Professional 2016. Quest’oggi è la volta della One Pro Cycling. La formazione britannica è una della grandi novità della categoria Professional Continental e si avvarrà, per il debutto nel ciclismo che conta, dell’apporto di 20 corridori, guidati dal general manager Matt Prior.

Sono state poche le apparizioni in questo 2015, ma tutt’altro che marginali. Basti pensare che uno degli uomini della squadra, Marcin Bialoblocki, è riuscito a far sua la cronometro conclusiva di una corsa WorldTour come il Giro di Polonia, vestendo la divisa della sua nazionale. Il passista polacco, soprannominato Marcin The Machine, rimane uno dei capisaldi della squadra e proverà a far valere nuovamente la sua predisposizione verso le prove contro il tempo.

Leader della nuova formazione sarà, però, il nuovo acquisto Matthew Goss. Il corridore australiano, proveniente dalla MTN Qhubeka, è ormai da alcune stagioni un lontano parente di quello capace di vincere la Milano-Sanremo e di arrivare secondo in un Mondiale. Poiché l’età è ancora dalla sua (classe ’86), proverà a ritrovare se stesso all’interno del team britannico, potendo contare su tanti compagni al suo servizio.

Essenziale sarà l’esperienza, al servizio dei più giovani, di Steel Von Hoff (proveniente dalla NFTO ma in passato militante in Garmin-Sharp), di Sebastian Lander (ex Bmc e campione nazionale danese), di Martin Mortensen (tra i suoi trascorsi anche apparizioni in team WorldTour come Vacansoleil e Trek) e di Kristian House, poco conosciuto ai più ma che certamente si rivelerà utile alla causa del team, dall’alto dei suoi 36 anni.

Da non dimenticare l’australiano Glenn O’Shea, atleta che vanta ben tre ori mondiali su pista, così come gli altri corridori in erba della squadra: dal ventiquattrenne velocista Joshua Hunt ai poco più che ventenni James Oram e Hayden McCormick.

Status: Uci Professional Continental – Gran Bretagna
Sigla: ONE
Sito web: http://oneprocycling.com/
Social Nework: https://twitter.com/ONEProCycling
Team manager: Matt Prior
Corridori:

BARKER, Yanto
BAYLIS, Tom
BIALOBLOCKI, Marcin
DOMAGALSKI, Karol *
EBSEN, John *
GOSS, Matthew *
HANDLEY, Richard *
HARPER, George
HOUSE, Kristian *
HUNT, Joshua
LANDER, Sebastian *
MCCORMICK, Hayden *
MORTENSEN, Martin *
OPIE, Christopher
ORAM, James *
O’ SHEA, Glenn *
SMITH, Dion *
VON HOFF, Steele *
WILLIAMS, Peter
WILLIAMS, Samuel

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*