utenti online
roth

Presentazione squadre 2016: Team Roth

Amici di Mondiali.net, ben trovati ad un nuovo appuntamento con le presentazioni delle squadre WorldTour e Professional 2016. Oggi vi parleremo del Team Roth.

Si tratta di una new entry nella categoria Professional: esistente fin dal 2002 tra gli élite-under 23 col nome di Marchiol, la squadra guidata da Roberto Marchetti – di chiara matrice italiana, nonostante l’affiliazione svizzera – ha cominciato la scalata tra i professionisti due anni orsono tra le Continental, per salire in questo 2016 di un ulteriore gradino.

Sono 24 i corridori in organico nel 2016, di cui ben 14 rappresentano delle novità. Tra i confermati, alcuni atleti che hanno regalato le maggiori gioie al team nel 2015: si tratta, per esempio, di Andrea Pasqualon e Alberto Cecchin. I due ciclisti veneti, rispettivamente classe ’88 e classe ’89, hanno ottenuti due successi ciascuno (oltre a numerosi altri piazzamenti), mostrandosi validi elementi nelle volate sui quali contare anche nel nuovo anno.

Tanti nomi interessanti tra i nuovi acquisti. Rimanendo in ambito italiano, oltre al neoprofessionista Nicola Toffali, ricordiamo Marco D’Urbano, autore di un successo nell’ultima stagione alla Rhone Alpes Isere Tour (in maglia GM Cycling); Andrea Zordan, che nei due anni trascorsi da professionista in maglia Androni non è riuscito a mettere in mostra le qualità evidenziate da under 23; Rino Zampilli, che ha avuto modo di correre piuttosto poco nell’ultimo anno con la Amore & Vita; il ventenne Giacomo Tomio, stradista e ciclocrossista; il ventiseienne Andrea Vaccher.

Tra gli stranieri, invece, accanto agli esperti scalatori Bruno Pires, proveniente dalla Tinkoff, David Belda, in arrivo dalla Burgos-BH, e Matthias Krizek, con un passato in Liquigas, troviamo i più giovani Lucas Gaday, velocista argentino proveniente dalla Unieuro, con cui ha ottenuto la prestigiosa affermazione al GP Liberazione ’15, e la truppa elvetica composta, tra gli altri, dai promettenti Valentin Baillard, Dimitri Bussard, Dylan Page e Frank Paschke.

Status: Uci Professional Continental – Svizzera
Sigla: ROT
Sito web: http://www.cycswiss.ch/
Social Nework: twitter.com/RothSkoda
Team manager: Roberto Marchetti
Corridori:

BAILLIFARD, Valentin *
BALDO, Nicolas *
BELDA GARCIA, David *
BRüNGGER, Nico
BUSSARD, Dimitri
CECCHIN, Alberto
D’ URBANO, Marco *
GADAY OROZCO, Lucas Manuel
JANORSCHKE, Grischa *
JAUN, Lukas
KOHLER, Martin *
KRIZEK, Matthias *
MARGUET, Tristan
PAGE, Dylan
PASCHE, Frank *
PASQUALON, Andrea
PIRES, Bruno *
STüSSI, Colin
THALMANN, Roland
TOFFALI, Nicola *
TOMIO, Giacomo
VACCHER, Andrea
ZAMPILLI, Rino *
ZORDAN, Andrea *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Check Also

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Le biciclette da pista più innovative mai costruite

Nel mondo del ciclismo, le biciclette da pista hanno sempre rappresentato l'eccellenza ingegneristica. Dalle forme aerodinamiche alla leggerezza dei materiali, le innovazioni come i telai in fibra di carbonio e le ruote a profilo alto hanno rivoluzionato le prestazioni. Scopriamo insieme le creazioni più innovative che hanno segnato la storia delle corse su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *