ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Team Roth
Presentazione squadre 2016: Team Roth

Presentazione squadre 2016: Team Roth

Amici di Mondiali.net, ben trovati ad un nuovo appuntamento con le presentazioni delle squadre WorldTour e Professional 2016. Oggi vi parleremo del Team Roth.

Si tratta di una new entry nella categoria Professional: esistente fin dal 2002 tra gli élite-under 23 col nome di Marchiol, la squadra guidata da Roberto Marchetti – di chiara matrice italiana, nonostante l’affiliazione svizzera – ha cominciato la scalata tra i professionisti due anni orsono tra le Continental, per salire in questo 2016 di un ulteriore gradino.

Sono 24 i corridori in organico nel 2016, di cui ben 14 rappresentano delle novità. Tra i confermati, alcuni atleti che hanno regalato le maggiori gioie al team nel 2015: si tratta, per esempio, di Andrea Pasqualon e Alberto Cecchin. I due ciclisti veneti, rispettivamente classe ’88 e classe ’89, hanno ottenuti due successi ciascuno (oltre a numerosi altri piazzamenti), mostrandosi validi elementi nelle volate sui quali contare anche nel nuovo anno.

Tanti nomi interessanti tra i nuovi acquisti. Rimanendo in ambito italiano, oltre al neoprofessionista Nicola Toffali, ricordiamo Marco D’Urbano, autore di un successo nell’ultima stagione alla Rhone Alpes Isere Tour (in maglia GM Cycling); Andrea Zordan, che nei due anni trascorsi da professionista in maglia Androni non è riuscito a mettere in mostra le qualità evidenziate da under 23; Rino Zampilli, che ha avuto modo di correre piuttosto poco nell’ultimo anno con la Amore & Vita; il ventenne Giacomo Tomio, stradista e ciclocrossista; il ventiseienne Andrea Vaccher.

Tra gli stranieri, invece, accanto agli esperti scalatori Bruno Pires, proveniente dalla Tinkoff, David Belda, in arrivo dalla Burgos-BH, e Matthias Krizek, con un passato in Liquigas, troviamo i più giovani Lucas Gaday, velocista argentino proveniente dalla Unieuro, con cui ha ottenuto la prestigiosa affermazione al GP Liberazione ’15, e la truppa elvetica composta, tra gli altri, dai promettenti Valentin Baillard, Dimitri Bussard, Dylan Page e Frank Paschke.

Status: Uci Professional Continental – Svizzera
Sigla: ROT
Sito web: http://www.cycswiss.ch/
Social Nework: twitter.com/RothSkoda
Team manager: Roberto Marchetti
Corridori:

BAILLIFARD, Valentin *
BALDO, Nicolas *
BELDA GARCIA, David *
BRüNGGER, Nico
BUSSARD, Dimitri
CECCHIN, Alberto
D’ URBANO, Marco *
GADAY OROZCO, Lucas Manuel
JANORSCHKE, Grischa *
JAUN, Lukas
KOHLER, Martin *
KRIZEK, Matthias *
MARGUET, Tristan
PAGE, Dylan
PASCHE, Frank *
PASQUALON, Andrea
PIRES, Bruno *
STüSSI, Colin
THALMANN, Roland
TOFFALI, Nicola *
TOMIO, Giacomo
VACCHER, Andrea
ZAMPILLI, Rino *
ZORDAN, Andrea *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*