ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Gazprom-RusVelo
Presentazione squadre 2016: Gazprom-RusVelo

Presentazione squadre 2016: Gazprom-RusVelo

Amici di Mondiali.net, benvenuti ad un nuovo appuntamento con l’analisi delle squadre WorldTour e Professional della stagione 2016. Quest’oggi è il turno della Gazprom-RusVelo.

Grandi novità in seno alla formazione Professional russa, serbatoio di talenti da immettere nel circuito WorldTour: la nuova denominazione è Gazprom-RusVelo, con l’ingresso da main sponsor del colosso energetico, mentre a fornire le biciclette ci sarà l’italianissima Colnago. A comporre la rosa diretta da Serhij Hončar, 21 corridori, tutti di nazionalità russa.

L’ultima stagione si è conclusa con il bilancio di 16 successi, la maggior parte dei quali ottenuti in patria o nel continente asiatico. Un buon bottino, certo, ma che lo staff spera di incrementare quantitativamente e soprattutto qualitativamente, piazzando qualche colpo vincente anche in palcoscenici di maggior prestigio.

Confermato Ivan Savitsky, plurivittorioso del 2015 con i suoi cinque successi: a lui il compito di ben figurare nelle brevi corse a tappe cui la squadra sarà chiamata a partecipare. Con lui, attesa per Sergey Firsanov, che sebbene abbia centrato due affermazioni in prove minori, è stato il protagonista della più importante prestazione dell’intero anno, andando a piazzarsi alle spalle di Vincenzo Nibali alla Tre Valli Varesine.

Corridori chiamati a far bene, sulla scia dell’annata appena conclusa, sono Roman Maikin, Andrey Solomennikov e Alexander Foliforov, atleti d’attacco che proveranno a togliersi qualche soddisfazione mediante fughe, nonché Artem Ovechkin, campione nazionale a crono e passista affidabile.

Persi due buoni corridori come Ivan Balykin (approdato alla GM Europa Ovini) e Kirill Pozdnyakov (Sinergy Baku), arrivano cinque nuovi corridori: Alexey Rybalkin, Evgeniy Shalunov e Kirill Sveshnikov, tutti provenienti dalla Lokosphinx, Viktor Manakov (Leopard Development Team), Sergey Nikoleav (Itera-Katusha) e Aydar Zakarin, fratello del più conosciuto Ilnur.

Status: Uci Professional Continental – Russia
Sigla: RVL
Sito web: http://www.rusvelo.pro/
Social Nework: twitter.com/RusveloTeam – facebook.com/RusveloTeam
Team manager: Serhij Hončar
Corridori:

ARSLANOV, Ildar
BOEV, Igor
ERSHOV, Artur
EVTUSHENKO, Alexander
FIRSANOV, Sergey
FOLIFOROV, Alexander
KURBATOV, Alexey
KUSTADINCHEV, Roman
MAIKIN, Roman
MANAKOV, Victor *
NIKOLAEV, Sergey *
NYCH, Artem
OVECHKIN, Artem
RYBALKIN, Aleksey *
SAVITSKIY, Ivan
SEROV, Alexander
SHALUNOV, Evgeny *
SOLOMENNIKOV, Andrei
STASH, Mamyr
SVESHNIKOV, Kirill *
ZAKARIN, Aydar *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*