ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 14ᴬ giornata: Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni
Serie A, 14ᴬ giornata: Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni
Ilicic Fiorentina-Atalanta

Serie A, 14ᴬ giornata: Sassuolo-Fiorentina, probabili formazioni

Alle 19 il primo dei due posticipi del lunedì della 14ᴬ giornata di Serie A: al Mapei Stadium Sassuolo-Fiorentina promette davvero scintille.

Da una parte la rivelazione del torneo, i neroverdi di Eusebio Di Francesco, attualmente quinti in classifica e con ancora tanta voglia di stupire; dall’altra la rivitalizzata Fiorentina di Paulo Sousa, pronta a spiccare di nuovo il salto verso il vertice della classifica.

Le due squadre sono tra le più propositive e convincenti sul piano del gioco in tutta la Serie A, e punteranno anche stasera a imporre la loro strategia sull’altra: movimenti e velocità per il Sassuolo, pressing alto e qualità dal centrocampo in su per la Viola. Per questo il match si annuncia davvero scoppiettante e ricco di spettacolo.

Il Sassuolo punta tantissimo sul fattore campo – finora mai una sconfitta nel fortino del Mapei Stadium, anzi qualche vittoria prestigiosa come contro la Juventus campione d’Italia – ma dovrà fare a meno di Domenico Berardi, out per 3 giornate causa squalifica dopo i fattacci di Genova.

Per questo motivo Di Francesco dovrebbe optare per Floccari, con Defrel e Sansone ai suoi lati. Tutto confermato il resto della formazione, con i titolari inamovibili.

Sul fronte Fiorentina, Paulo Sousa ha in mente di ricalcare l’undici che ha strappato il 2-2 in casa del Basilea giovedì in Europa League: Bernardeschi dirottato a centrocampo, con Ilicic e Borja Valero a sostegno dell’unica punta Kalinic, in campo nonostante i duri colpi rimediati nella trasferta svizzera.

COME VEDERLA: La partita sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport (tramite i canali Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 2 HD) e Mediaset Premium (tramite i canali Premium Calcio e Premium Calcio HD).

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Defrel, Floccari, Sansone. All.: Di Francesco.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All.: Sousa.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*