ULTIME NEWS
Home > Notizie > Serie A, 14ᴬ giornata: Napoli-Inter, probabili formazioni
Serie A, 14ᴬ giornata: Napoli-Inter, probabili formazioni

Serie A, 14ᴬ giornata: Napoli-Inter, probabili formazioni

È il Monday night della 14ᴬ giornata di Serie A: al San Paolo arriva il momento di Napoli-Inter. Inizio alle 21. La strada per lo scudetto passa anche da qui.

L’impianto partenopeo viaggia verso il tutto esaurito per una partita che sa di svolta per entrambe le squadre: sia per il Napoli di Maurizio Sarri, che ha ormai conquistato la stima e l’ammirazione dell’intera piazza, sia per la capolista Inter, che Roberto Mancini ha plasmato per concretezza e compattezza.

Dal lontano 23 agosto, 1ᴬ giornata col Sassuolo, gli azzurri partenopei hanno sempre fatto punti in tutte le occasioni: 17 risultati utili consecutivi, compresi 11 successi nelle ultime 12 (fatta eccezione per il pareggio in trasferta col Genoa) fra campionato ed Europa League, un ruolino di marcia che nessuno ha in tutto il Vecchio Continente.

Anche l’Inter però non scherza: i nerazzurri vengono da 4 vittorie di fila e non subiscono gol dall’1-1 di Palermo, più di 5 settimane fa. Il Biscione ha la migliore difesa del torneo, 7 reti appena incassate, ma anche il Napoli non scherza: solo 8.

Insomma, nessuna delle due vuole lasciare punti per strada. E, visti lo scivolone della Roma e il ritorno prepotente della Juventus, entrambe hanno intenzione di mettere in cascina altri punti pesanti nella corsa scudetto.

Inoltre al San Paolo stasera si ballerà il tango argentino: Higuain vs. Icardi è una sfida nella sfida che promette spettacolo ed emozioni. Da una parte il rinnovato Pipita, che nelle sei partite giocate dal Napoli in casa ha marcato 7 delle 10 segnature azzurre e che è tornato finalmente a sorridere; dall’altra un accigliato Icardi, appena 4 gol finora ma con la voglia di matta di ripartire e dare una mano alla sua squadra.

COME VEDERLA: partita visibile su Sky Sport HD e su Sky Calcio HD e anche su Premium Sport (canale 370 DT)

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

INTER (4-3-3): Handanovic, D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Juan Jesus, Guarin, Medel, Brozovic, Ljajic, Icardi, Perisic. Allenatore: Mancini.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*