ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Topsport Vlaanderen – Baloise
Presentazione squadre 2016: Topsport Vlaanderen – Baloise

Presentazione squadre 2016: Topsport Vlaanderen – Baloise

Amici di Mondiali.net, benvenuti ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre WorldTour e Professional 2016. Oggi è il turno della Topsport Vlaanderen – Baloise.

Da sempre miniera di talenti del ciclismo belga, in particolare per quanto concerne le corse in linea, la Topsport Vlaanderen – Baloise si conferma anche nel 2016 attenta al movimento nazionale: tutti belgi sono i 23 atleti tesserati dalla formazione Professional diretta dal general manager Christophe Sercu.

La squadra ha ottenuto nel 2015 dieci vittorie, ma soprattutto ha provveduto a lanciare nuovi atleti di peso come Edward Theuns, Jelle Wallays, Oliver Naesen e Victor Campenaerts, tutti in procinto di entrare nel WorldTour. A rimpiazzarli, cinque nuovi corridori, tutti neoprofessionisti: si tratta di Aime De Gendt, terzo nell’ultimo anno al Tour de Berlin, Maxime Farazijn, campione nazionale belga u23 contro il tempo, Ruben Pols, Dries Van Gestel e Kenneth Van Rooy.

Due i veterani della squadra. Il campione belga a cronometro Preben Van Hecke, autore di tante buone prestazioni nel corso dell’intero anno, e Pieter Jacobs, che invece è incappato in una brutta stagione, senza alcun piazzamento di rilievo. Chi invece si è ben comportato è stato Thomas Sprengers, che non è riuscito ad arrivare al successo, pur ottenendo continui piazzamenti, in particolare nell’ultimo scorcio di stagione. Chiamati alla crescita coloro che hanno appena compiuto il primo passo nel professionismo, vale a dire i vari Amaury Capiot, Floris De Tier, Bert Van Lerberghe e Jef Van Meirhaeghe, attesi tra qualche anno a numeri importanti, o il ventitreenne fratello d’arte Jens Wallays, che ancora pare far fatica in corsa.

Status: Uci Professional Continental – Belgio
Sigla: TSV
Sito web: http://www.topsport-vlaanderen.be/
Social Nework: http://twitter.com/teamTVLB – http://www.facebook.com/teamTVLB
Team manager: Christophe Sercu
Corridori:

CAPIOT, Amaury
DE PAUW, Moreno
DE GENDT, Aime *
DE TIER, Floris
DE KETELE, Kenny
DECLERCQ, Tim
FARAZIJN, Maxime *
HELVEN, Sander
LIETAER, Eliot
POLS, Ruben *
RICKAERT, Jonas
SALOMEIN, Jarl
SPRENGERS, Thomas
STEELS, Stijn
VAN GESTEL, Dries *
VAN HECKE, Preben
VAN LERBERGHE, Bert
VAN ROOY, Kenneth *
VAN MEIRHAEGHE, Jef
VAN HOECKE, Gijs
VANSPEYBROUCK, Pieter
VERGAERDE, Otto
WALLAYS, Jens

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*