ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: UnitedHealthcare
Presentazione squadre 2016: UnitedHealthcare

Presentazione squadre 2016: UnitedHealthcare

Amici di Mondiali.net, eccoci giunti ad un nuovo appuntamento per conoscere le squadre WorldTour e Professional 2016. Quest’oggi al centro della nostra attenzione vi è la UnitedHealthcare.

Restringe il suo raggio d’azione la UnitedHealthcare nella prossima stagione: la formazione Professional statunitense ha infatti deciso di concentrarsi principalmente sul calendario locale, a discapito di quello europeo. Per tale motivo, hanno abbandonato la squadra diversi corridori del vecchio continente, a cominciare dagli italiani Alessandro Bazzana, Daniele Ratto e Federico Zurlo, mentre è stato confermato nell’organico dei 16 atleti Marco Canola, uno dei migliori nella stagione appena conclusa.

L’azzurro, infatti, pur non essendo stato l’autore di alcuno dei sette successi conseguiti dalla squadra, si è ben messo in mostra nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa, confermando di essere quell’atleta temibile -in particolar modo nelle fughe – che aveva dimostrato di essere già ai tempi della Bardiani.

Chiamato a riscattare un non brillantissimo 2015 Janez Brajkovic, corridore che avrebbe le doti per poter far classifica nelle corse a tappe per via delle sue abilità in salita, pur avendo perso quello smalto di qualche anno fa. Dei plurivittoriosi in questo 2015 ha lasciato il team Kiel Rejinen (acquistato dalla Trek), mentre è stato confermato all’interno del roster John Murphy, protagonista nelle corse estive statunitensi e altro nome in grado di dire la sua nella generale dei vari California, Utah o Colorado.

Attesa per la new entry Matthew Busche, campione nazionale statunitense e atleta valido su diverse tipologie di percorsi. Per quanto riguarda le volate invece, occhio a Luke Keough e Carlos Alzate, che non hanno tuttavia dimostrato le loro potenzialità nel corso di questa stagione.

Accanto al più esperto Busche, tre sono gli altri nuovi acquisti: il ventiduenne passista Daniel Eaton, il ventiquattrenne uomo veloce Ty Magner e il coetaneo scalatore colombiano Daniel Alexander Jaramillo.

Status: Uci Professional Continental – Stati Uniti
Sigla: UHC
Sito web: http://uhcprocycling.com/
Social Nework: twitter.com/uhcprocycling – facebook.com/UHCprocycling
Team manager: Attias Thierry
Corridori:

ALZATE ESCOBAR, Carlos Eduardo
BRAJKOVIč, Janez
BUSCHE, Matthew *
CANOLA, Marco
CLARKE, Jonathan
EATON, Daniel *
HEGYVARI, Adrian
JARAMILLO DIEZ, Daniel Alexander *
JONES, Chris
KEOUGH, Luke
MAGNER, Ty *
MENZIES, Karl
MURPHY, John
PUTT, Tanner
SUMMERHILL, Daniel
WHITE, Bradley

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*