ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2016: Verva ActiveJet Pro Cycling Team
Presentazione squadre 2016: Verva ActiveJet Pro Cycling Team

Presentazione squadre 2016: Verva ActiveJet Pro Cycling Team

Amici di Mondiali.net, ben ritrovati ad un nuovo appuntamento con la presentazione delle squadre WorldTour e Professional 2016. Quest’oggi sarà sotto i nostri riflettori la Verva ActiveJet Pro Cycling Team.

Si tratta di una new entry nella categoria Professional: la formazione polacca andrà ad affiancare la ben più nota CCC Sprandi. Dopo due anni con licenza Continental, ecco dunque il grande salto per la compagine diretta da Piotr Bieliński, che potrà contare sull’apporto di 16 corridori, ben dieci dei quali rappresentano delle novità.

La squadra ha ben figurato negli ultimi dodici mesi, ottenendo sei vittorie, tutte firmate da Pawel Bernas (tra cui la generale alla Volta ao Alentejo e alla Szlakiem Grodow Piastowskich), che si profila l’uomo in grado di dire la sua nelle prove di più giorni cui la squadra sarà al via. In volata, invece, è Pawel Franczak l’uomo da tenere d’occhio. Confermati, poi, buoni passisti, come Kamil Gradek o il fratello d’arte Lukasz Bodnar.

Tra i tanti nuovi acquisti, oltre a citare i giovanissimi Norbert Banaszek e Daniel Staniszewski, che in virtù della loro età (diciotto anni) dovranno soltanto cercare il miglior approccio nel mondo del professionismo, segnaliamo anche alcuni stranieri che potranno dare un sicuro contributo al team: sono il ceco Karel Hnik, che pur non avendo centrato buoni risultati nel 2015 proviene da ottime prestazioni negli anni passati tanto su strada quanto nel ciclocross; il tedesco Jonas Koch, ventiduenne vincitore quest’anno di una tappa al Tour de l’Avenir; lo spagnolo Jordi Simon, che vanta una buona esperienza a livello minore e dovrà ora testarsi in corse più importanti.

Status: Uci Professional Continental – Polonia
Sigla: VAT
Sito web: http://www.activejet-team.com/
Social Nework: twitter.com/ActiveJetTeam – facebook.com/ActiveJetTeam
Team manager: Piotr Bieliński
Corridori:

ANIOLKOWSKI, Stanislaw *
BANASZEK, Norbert *
BANASZEK, Adrian *
BERNAS, Pawel
BODNAR, Lukasz
CHARUCKI, Pawel *
CIEśLIK, Paweł *
FRANCZAK, Paweł
GRADEK, Kamil
HNIK, Karel *
KOCH, Jonas *
PODLASKI, Michal
POLNICKY, Jiri *
SIMóN CASULLERAS, Jordi *
STACHOWIAK, Adam
STANISZEWSKI, Daniel *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*