ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Ligue 1, Davide ferma Golia: l’Angers blocca il Psg!
Ligue 1, Davide ferma Golia: l’Angers blocca il Psg!

Ligue 1, Davide ferma Golia: l’Angers blocca il Psg!

È proprio il caso di dirlo: Davide ha fermato Golia. La neopromossa della Ligue 1, matricola del campionato francese, ha stoppato il titolatissimo Psg!

Una frenata a secco, per i parigini di Laurent Blanc, che si arrestano dopo 9 vittorie di fila in campionato. Certo, la leadership di Ibra e compagni non è per nulla in bilico (campioni d’inverno con +14 sul Caen) e la distanza con tutte le altre è davvero un abisso incolmabile. Ma il pareggio dell’Angers resta una pagina memorabile del calcio transalpino.

La favola dei bianconeri neopromossi allenati da Moulin continua: terzo posto in classifica per ora, come quello con cui l’anno scorso hanno ottenuto la promozione dalla Ligue 2. Ma quel terzo gradino vale tanto, tanto di più.

E nel calcio certe volte non contano i soldi spesi, ma i valori che si mettono in campo: e l’Angers, nonostante un gap da oltre 450 milioni di euro con i colleghi paperoni del Paris Saint-Germain, è riuscito lo stesso a fermarli in una partita maschia.

Certo, nel primo tempo gli angioini hanno tremato per il palo di Di Maria e per qualche scorribanda pericolosa del Psg ma alla fine lo stesso Trapp ha dovuto fare gli straordinari salvando con un riflesso straordinario sul colpo di testa di Cheikh Ndoye.

Certo, il Paris ha compiuto un mini turnover (Ibrahimovic, per dire, è entrato a 20 minuti dalla fine), ma nel complesso tutti i meriti della serata sono da attribuire al grande cuore dell’Angers, eccezionale per aver mantenuto intatta la propria porta al cospetto dei dominatori di Francia.

Sono finite 0-0 anche gli altri anticipi di questa 16ᴬ giornata: pari in Lorient-Nizza e in Nantes-Lione. Stasera il resto del programma: spiccano Monaco-Caen e Lille-Saint-Etienne.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*