ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 16ᴬ giornata: Crotone e Bari vincono ancora, ok il Novara
Serie B, 16ᴬ giornata: Crotone e Bari vincono ancora, ok il Novara

Serie B, 16ᴬ giornata: Crotone e Bari vincono ancora, ok il Novara

Nella 16ᴬ giornata di Serie B vincono sia il Crotone che il Bari. Nella serata di ieri clamoroso 1-1 fra Cagliari e Como, con un gol fantasma non dato ai sardi.

I calabresi di Juric, dopo l’impresa sfiorata a San Siro contro il Milan, battono 2-0 il Cesena nel big match di giornata: merito di Ante Budimir (in rete anche mercoledì) e Balasa. Terza vittoria consecutiva per i rossoblù, che volano sulla vetta della classifica.

Sì, perché nella serata di ieri, il Cagliari non è riuscito ad andare oltre l’1-1 contro il Como fanalino di coda. Era una sfida da testa-coda della Serie B e col destino probabilmente già segnato: e invece i rossoblù, dopo la bella prova in Coppa Italia col Sassuolo, si sono fatti stoppare dai lariani, in vantaggio con Ganz e poi capace di resistere fino alla capitolazione sulla deviazione di Joao Pedro.

In mezzo, però, il gol fantasma non assegnato ai cagliaritani: sul tap-in di Sau dopo azione convulsa la palla era effettivamente entrata di quasi mezzo metro quando Ambrosini l’ha ricacciata fuori. Pari con polemiche, insomma: i rossoblù ora sono una lunghezza dietro il Crotone e incalzati da vicino dal Bari.

Bene infatti sabato la squadra di Davide Nicola: 3-0 roboante a un Ascoli impalpabile. Valiani, Rosina su rigore e Maniero danno il là a un altro successo che lancia i galletti al secondo posto in classifica. Quarto successo nelle ultime cinque partite per i biancorossi, e la sensazione che il Bari stia tornando grande, e pronto per spiccare il salto verso la Serie A.

Poco più dietro c’è il sorprendente Novara di Baroni, che si sbarazza del Lanciano in casa per 4-1: per i piemontesi è il quinto successo casalingo consecutivo, l’ottavo negli ultimi dieci incontri consecutivi; i frentani invece non conoscono fine alla loro crisi lontano dal Biondi: mai una vittoria in questo 2015.

Quarta sconfitta consecutiva invece per il Livorno di Bortolo Mutti, che capitola 3-1 in casa del Latina capace di risalire la china battendo proprio i labronici ormai in caduta libera. Una vittoria che sa di scacciacrisi per i nerazzurri di Somma, mentre gli amaranto non sanno più aggrapparsi ai gol di bomber Vantaggiato (finora 8 in classifica).

L’attaccante del Livorno è secondo nell’elenco dei giocatori più prolifici: al primo posto infatti c’è Lapadula, in rete pure nel pirotecnico 2-2 dell’Adriatico fra il suo Pescara e lo Spezia. Biancazzurri scintillanti ma troppo, troppo spreconi: doppio vantaggio, tre legni e una marea di occasioni sprecate prima del miracoloso pari spezzino al 90’ su calcio di rigore.

Perde ancora l’Avellino (2-1 a Trapani), mentre la Ternana ottiene tre punti d’oro sbancando il Piola, casa della Pro Vercelli, 1-2. In serata anche Vicenza-Salernitana 0-0.

Per risultati nel dettaglio e classifica consulta il nostro livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*