ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Grand Prix FIE – Doha, gran successo di Mara Navarria
Grand Prix FIE – Doha, gran successo di Mara Navarria

Grand Prix FIE – Doha, gran successo di Mara Navarria

Torna al successo l’Italia della spada. Nel Grand Prix FIE di scena a Doha, prova valida per la Coppa del Mondo 2015/2016, alla prova opaca degli uomini – migliore azzurro Lorenzo Buzzi, fermato ai quarti di finale, mente fuori dalla top 10 sono finiti i vari Pizzo, Garozzo, Tagliariol, Fichera, Santarelli – segue il riscatto delle donne, che conquistano il gradino più alto del podio grazie a Mara Navarria.

Una vittoria nel segno di Oleg Pouzanov, maestro d’arma scomparso improvvisamente nella giornata di ieri, a cui la ragazza di Udine, in lacrime, deve molto: “Oggi ho fatto quello che avrebbe voluto il Maestro. Sono riuscita dopo tanto tempo a tirare bene ed a mantenere, la testa sul collo, come diceva lui. Questo successo è tutto per Oleg“.

Un successo costruito superando, nell’ordine, la russa Tatiana Gudkova per 15-12, la francese Maureen Nisima per 15-10, la compagna di squadra Francesca Quondamcarlo per 15-11, la tedesca Imke Duplitzer per 15-13 e la russa Tatiana Logunova per 15-10. Nell’ultimo atto, infine, ad essere piegata è stata la forte tedesca Britta Heidemann, per 15-12 .

Stop agli ottavi di finale per Francesca Quondamcarlo e Bianca Del Carretto, mentre la campionessa mondiale Rossella Fiamingo si è fermata ai sedicesimi di finale. Una vittoria, quella odierna, che rilancia anche le ambizioni dell’Italia come squadra, fortemente in bilico per la qualificazione olimpica.

GRAND PRIX FIE – SPADA – Doha

Finale
Navarria (ITA) b. Heidemann (Ger) 15-12

Semifinali
Heidemann (Ger) b. Zvereva (Rus) 15-14
Navarria (ITA) b. Logunova (Rus) 15-10

Quarti
Zvereva (Rus) b. Xu (Chn) 15-11
Heidemann (Ger) b. Kong (Hkg) 9-8
Logunova (Rus) b. Kirpu (Est) 15-8
Navarria (ITA) b. Duplitzer (Ger) 15-13

Classifica (155): 1. Navarria (ITA), 2. Heidemann (Ger) 3. Zvereva (Rus), 3. Logunova (Rus), 5. Xu (Chn), 6. Kirpu (Est), 7. Duplitzer (Ger), 8. Kong (Hkg).
Italiane: 1. Navarria (ITA), 10. Del Carretto (ITA), 13. Quondamcarlo (ITA), 17. Fiamingo (ITA), 40. Batini (ITA), 53. Santuccio (ITA), 57. Rizzi (ITA), 61. Tesserin (ITA), 78. Santandrea (ITA), 85. Briasco (ITA), 103. Boscarelli (ITA), 133. Ferrari (ITA).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*