ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 6ᴬ giornata, Roma col BATE: tutto in una notte; le formazioni
Champions, 6ᴬ giornata, Roma col BATE: tutto in una notte; le formazioni

Champions, 6ᴬ giornata, Roma col BATE: tutto in una notte; le formazioni

Roma, arriva il tuo momento-verità: la sfida dell’Olimpico al BATE Borisov è il primo snodo cruciale di una stagione resa complicata dall’ultimo mese.

I giallorossi si giocano ben più della qualificazione, da secondi, nel gruppo E dominato dal Barcellona: in ballo ci sono anche l’onore, la faccia e la credibilità di una squadra ritrovatasi nel pantano dopo un novembre disastrato.

Dopo la vittoria con brividi col Bayer e il successo nel derby, la scoppola rimediata col Barcellona ha reso improvvisamente vulnerabile tutto l’ambiente giallorosso, diventato instabile anche per gli ultimi risultati in campionato con appena due punti nelle ultime tre giornate. Garcia è a fortissimo rischio: la dirigenza gli ha concesso l’ultima chance proprio stasera, per questo il francese sa che si giocherà tutto.

Sulla carta, ovviamente, sembra ci sia poco da dire: in realtà però i bielorussi – mattatori dei giallorossi all’andata – arrivano in una Roma blindatissima per il Giubileo con l’ambizione di centrare l’Europa League, cosa che avrebbe del miracoloso viste le prospettive della vigilia.

Per la Roma perciò l’avversario è ben più pericoloso di quel che pare. Certo, il Leverkusen contro il Barça ha una montagna immensa da scalare, ma per evitare guai i capitolini devono vincere senza tanti complimenti.

Garcia però dovrà rivedere e bene la fase difensiva, autentico campanello d’allarme per i giallorossi: finora 16 gol incassati da Szczesny, la difesa più battuta di tutta la Champions.

Il tecnico francese dovrà fronteggiare anche le assenze di Totti, Torosidis e soprattutto Gervinho, oltre al dubbio che riguarda Mohamed Salah (guai alla caviglia). Florenzi avanzato sulla linea d’attacco insieme a Falqué e al terminale offensivo Džeko.

Insomma, c’è più di un motivo di preoccupazione nell’ambiente romanista. Quella col Bate non è una partita come le altre: la Roma rischia, e lo sa bene. La palla scotta, e servirà perciò la migliore squadra possibile.

COME VEDERLA: diretta su Canale 5 e su Mediaset Premium

PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Szczesny; Maicon, Castan, Manolas, Digne; De Rossi, Nainggolan, Pjanić; Florenzi, Džeko, Falqué.

BATE (4-3-3): Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunović, Mladenović; Nikolić, A Volodko, Hleb; Stasevich, Gordeichuk, Mozolevski.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*