ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 6ᴬ giornata: le formazioni del mercoledì
Champions, 6ᴬ giornata: le formazioni del mercoledì

Champions, 6ᴬ giornata: le formazioni del mercoledì

Champions, ultimo atto dei gironi. Tutto deciso o quasi: nei duelli a distanza della serata rischiano nell’ordine la Roma, l’Arsenal, il Chelsea e una fra Gent e Valencia.

GRUPPO E

Roma-BATE

Vedi qui

Leverkusen-Barcellona

Il Bayer Leverkusen si gioca un posto agli ottavi nella sfida impossibile al Barcellona campione d’Europa. Il vantaggio è di giocare alla Bayer Arena, ma alla squadra di Schmidt servirà la partita perfetta dopo aver sprecato probabilmente il match-point a Borisov due settimane fa.

Tra le aspirine mancheranno Jedvaj e Bender. Ancora più lunga la lista degli indisponibili per Luis Enrique: fuori lo squalificato Dani Alves e i vari Douglas, Rafinha, Mathieu e Sergi Roberto, mentre riposeranno Iniesta e Piqué. In avanti con Messi i giovani in rampa di lancio Munir e Sandro.

BAYER LEVERKUSEN: Leno; Hilbert, Tah, Toprak, Wendell; Kramer, Kampl; Bellarabi, Mehmedi; Kiessling, Hernández.

BARCELLONA: Ter Stegen; Adriano, Bartra, Vermaelen, Alba; Mascherano, Samper, Rakitić; Messi, Munir, Sandro.

 

GRUPPO F

Dinamo Zagabria-Bayern Monaco

Il Bayern Monaco forte della leadership del girone ormai inscalfibile. Contro la Dinamo riposerà senz’altro Manuel Neuer, al suo posto Ulreich. Emergenza infortuni per Guardiola: sono infatti put Alaba, Bernat, Thiago Alcantara, Gotze e Douglas Costa. Al loro posto i vari Kirchhoff, Rafinha, Rode e Kimmich. L’ex juventino Coman nel tridente di trequartisti dietro Lewandowski.

DINAMO: Eduardo; Pinto, Sigali, Taravel, Pivarić; Machado, Antolić, Rog; Soudani, Fernandes; Pjaca.

BAYERN: Ulreich; Lahm, Benatia, Kirchhoff, Rafinha; Rode, Kimmich; Ribéry, Müller, Coman; Lewandowski.

 

Olympiacos-Arsenal

Rischia tutto l’Arsenal al Karaiskakis di Atene: i Gunners di Wenger si giocano le speranze di qualificazione proprio nello scontro diretto contro l’Olympiacos. Greci senza Bouchalakids e con Da Costa e Maniatis in dubbio. Più lungo l’elenco degli assenti per gli inglesi: fuori Arteta, Cazorla, Coquelin, Rosicky, Alexis Sanchez, Welbeck e Wilshere. Wenger dovrà davvero fare gli straordinari per avanzare in Champions.

OLYMPIACOS: Roberto; Elabdellaoui, Botía, Siovas, Masuaku; Milivojević, Kasami; Sebá, Fortounis, Pardo; Ideye.

ARSENAL: Čech; Bellerín, Mertesacker, Koscielny, Monreal; Flamini, Ramsey; Campbell, Özil, Oxlade-Chamberlain; Giroud.

 

GRUPPO G

Dinamo Kiev-Maccabi Tel-Aviv

Gara con poco da dire, quella che si gioca a Kiev. O meglio: la Dinamo potrebbe ancora qualificarsi se vincesse stasera e il Porto contemporaneamente perdesse contro il Chelsea. Ma ci sono troppi calcoli: agli ucraini conviene innanzitutto vincere, e pensare poi a quel che succederà in Inghilterra.

DINAMO: Shovkovskiy; Danilo Silva, Dragovic, Khacheridi, Antunes; Rybalka, Sydorchuk, Garmash, González, Yarmolenko; Moraes.

MACCABI: Rajković; Dasa, García, Tibi, Ben Harush, Rikan; Alberman, Igiebor, Peretz; Ben Chaim, Zahavi.

 

Chelsea-Porto

Anche lo Special One rischia grosso: la sfida di Stamford Bridge al “suo” Porto è molto più di una partita sentimentale. Il portoghese si gioca contro i connazionali l’ultima possibilità di dare senso a una stagione finora a dir poco fallimentare (14esimo in Premier League).

Mou ritrova finalmente Courtois in porta, ma vede in dubbio il suo capitano John Terry. Dall’altra parte assente il solo Osvaldo.

CHELSEA: Courtois; Ivanović, Zouma, Cahill, Azpilicueta; Matić, Fàbregas, Ramires, Hazard; Oscar, Costa.

PORTO: Casillas; Maxi Pereira, Marcano, Maicon, Layún; Danilo, Rúben Neves, Herrera; André André, Brahimi, Aboubakar.

 

GRUPPO H

Valencia-Lione

Il Valencia del nuovo tecnico Gary Neville, dopo aver fermato col cuore il Barça in campionato, punta a fare la nuova impresa, contro il Lione in crisi di identità.

I Taronges dovranno però fare a meno di Diego Alves, Barragan, Feghouli, Gomes, Orban e Rodrigo, tutti fuori per infortunio insieme allo squalificato Vezo. Lunga la lista degli assenti anche da parte francese: fuori Fekir, Ferri, Fofana, Christophe Jallet, Kalulu, Umtiti e Valbuena.

VALENCIA: Doménech; Cancelo, Mustafi, Abdennour, Gayà; Parejo, Danilo, Pérez, Santi Mina; De Paul, Paco Alcácer.

LIONE: Lopes; Bedimo, Biševac, Koné, Morel; Tolisso, Gonalons, Darder, Grenier; Lacazette, Beauvue.

 

Gent-Zenit

Lo Zenit è alla ricerca di un record: sarebbe l’unica squadra di quest’edizione della Champions a qualificarsi agli ottavi con 6/6 vittorie. Per farlo però dovrà passare sul campo del sorprendente Gent, che dal canto suo punta invece a qualificarsi da seconda del girone nel duello a distanza col Valencia.

Nella squadra di André Villas-Boas fuori fra gli altri Fayzulin e Hulk. Indisponibili per i belgi i vari Gershon, Matton e Pedersen.

GENT: Sels; Asare, Mitrović, Nielsen; Neto, Kums; Saief, Dejaegere, Milicevic, Foket; Depoitre.

ZENIT: Lodygin; Anyukov, Garay, Lombaerts, Criscito; Yusupov, Javi García, Ryazantsev, Shatov, Danny; Dzyuba.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*