ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Area Zero-D’Amico-Bottecchia, ecco la squadra 2016
Area Zero-D’Amico-Bottecchia, ecco la squadra 2016

Area Zero-D’Amico-Bottecchia, ecco la squadra 2016

È stata finalmente svelata una delle formazioni Continental italiane per la stagione 2016: la Area Zero-D’Amico-Bottecchia si avvarrà, per la sua terza annata nella categoria, dell’apporto di 14 corridori, guidati dal team manager Ivan De Paolis.

È in corso, fino al 12 dicembre, presso l’Hotel Ibis di Padova, il primo raduno collegiale della squadra, occasione “per fare conoscenza” e dare l’opportunità alle new entry di integrarsi col resto del gruppo. Verranno inoltre programmati gli allenamenti invernali e si preparerà il debutto stagionale, che dovrebbe coincidere col GP Costa degli Etruschi in calendario ad inizio febbraio.

Per quanto riguarda il roster, sono stati confermati coloro che maggiormente hanno ben figurato nel 2015, vale a dire Antonio Parrinello, al quale è mancata soltanto la vittoria (a fronte di quattro secondi posti) e l’esperto Paolo Ciavatta.  Vanno poi segnalati i ritorni di Fabio Chinello e di Charly Petelin, entrambi presenti al debutto della squadra nel 2014.

Questo, dunque, l’organico della Area-Zero-D’Amico-Bottecchia per il 2016: gli  italiani Francesco Baldi, Giorgio Bocchiola, Fabio Chinello, Paolo Ciavatta, Pietro Di Genova, Nicola Genovese, Luca Giuliani, Davide Leone, Antonio Parrinello, Charly Petelin, Marco Tizza, Fabio Tommassini, lo spagnolo Daniel Martin Gines e l’albanese Iltjan Nika. In ammiraglia, il direttore sportivo Massimo Codol.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*