ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Filippo Pozzato approda alla Southeast: ora è ufficiale!
Filippo Pozzato approda alla Southeast: ora è ufficiale!

Filippo Pozzato approda alla Southeast: ora è ufficiale!

Alla fine la trattativa è andata in porto: Filippo Pozzato vestirà la prossima stagione la maglia della Southeast. È lo stesso corridore vicentino ad anticipare la notizia alla Gazzetta dello Sport, che svela come il contratto firmato abbia durata biennale.

Ritorna nel team di Angelo Citracca, dunque, in cui aveva già militato nel 2012. E a chi parla di regressione da una squadra WorldTour – la Lampre-Merida – ad una Professional, il trentaquattrenne di Sandrigo risponde che non sarà così perché avrà quasi certamente la possibilità di correre le gare da lui predilette, ovvero le Classiche ed il Giro d’Italia.

Se per la Corsa Rosa la sua squadra ha di fatto già in tasca la wild card in quanto vincitrice della Coppa Italia 2015, per quanto riguarda le grandi monumento la speranza di ricevere un invito dagli organizzatori è forte perché in quelle corse, in passato, Pozzato si è spesso in luce.

Risale proprio all’anno in cui era diretto in ammiraglia da Luca Scinto, infatti, lo splendido secondo posto al Fiandre alle spalle di Tom Boonen, che va ad aggiungersi alla grande affermazione alla Milano-Sanremo ottenuta nel 2006 (ultimo italiano a vincere la Classicissima). Un piazzamento mai più raggiunto nei tre anni successivi trascorsi alla Lampre, in cui ha fatto fatica a trovare la giusta condizione, se si eccettuano alcune belle vittorie come il Trofeo Laigueglia e il GP Ouest France-Plouay del 2013.

Si riparte, dunque, per dimostrare di poter ancora dire la sua nonostante l’età ormai non più giovanissima e per zittire, ancora una volta, i tanti critici che in questi ultimi tempi non hanno perso occasione di rivolgergli critiche in merito al suo atteggiamento verso l’agonismo.

Il debutto ufficiale con la nuova divisa avverrà in occasione del Challenge Mallorca previsto per fine gennaio, ma Pippo Pozzato sarà già in bici al Tour de San Luis (18-24 gennaio) indossando la maglia della nazionale italiana diretta da Davide Cassani.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*