ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 18ᴬ giornata: il Livorno frena il Cagliari, salgono Brescia e Pescara
Serie B, 18ᴬ giornata: il Livorno frena il Cagliari, salgono Brescia e Pescara

Serie B, 18ᴬ giornata: il Livorno frena il Cagliari, salgono Brescia e Pescara

Serie B: dopo l’anticipo del venerdì Avellino-Lanciano 3-2, la 18ᴬ giornata vede lo stop del Cagliari frenato sul pari a Livorno. Bene invece Brescia e Pescara.

La giornata si era aperta con la clamorosa rimonta del Partenio: Avellino sotto 0-2 e capace di rimontare 3-2 un Lanciano rimasto in dieci. D’Aversa si mangia le mani: andato in vantaggio con Piccolo e Di Francesco, vede i suoi farsi rimontare dalle reti di Arini, Tavano e soprattutto Gigi Castaldo.

L’1-1 dell’Ardenza serve ai rossoblù di Rastelli solamente per agganciare il Crotone senza però staccarlo in testa alla classifica. Sardi in vantaggio col solito Farias ma poi raggiunti nella ripresa dalla bella punizione di bomber Vantaggiato.

Per Mutti è il secondo pareggio di fila, ma contro la nuova capolista va anche bene così. Il Cagliari invece attende ora l’esito di Crotone-Modena di questa sera (posticipo insieme a Bari-Perugia; lunedì Novara-Trapani).

Più dietro salgono a gonfie vele il Brescia e il Pescara. Le Rondinelle lombarde volano grazie alla verve del bomber di razza: l’Airone Andrea Caracciolo firma la doppietta che stende 1-2 un Vicenza in caduta libera. La squadra di Boscaglia si conferma tra le sorprese della stagione di cadetteria.

Vittoria anche per gli abruzzesi di Massimo Oddo, che superano 2-0 l’Entella: in rete Memushaj e il capocannoniere Lapadula (10 reti finora).

Crolla ancora il Cesena, che perde 2-0 in casa della Pro Vercelli (Rossi e Di Roberto) e si attarda in classifica. Tre punti pesantissimi invece per una delle altre bianconere di Serie B, lo Spezia di Mimmo Di Carlo, che al Picco stende 2-1 il Latina con la doppietta di Nené – in mezzo l’inutile gol di Corvia.

Più dietro vincono sia la Salernitana di Torrente (2-0 all’Ascoli di Mangia con le reti di Pestrin e Coda) che la Ternana (poker a un Como sempre più ultimo: per i ragazzi di Breda reti di Falletti, Avenatti, Gondo e Palumbo).

Per risultati e classifica dettagliata, vedi livescore.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*