ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 16ᴬ giornata: Juve-Fiorentina, probabili formazioni

Serie A, 16ᴬ giornata: Juve-Fiorentina, probabili formazioni

Alle 20.45 scatta l’ora di Juve-Fiorentina, il secondo big match della 16ᴬ giornata di Serie A: sfida dal sapore di scudetto. Le probabili formazioni.

Max Allegri si gioca tanto: una vittoria stasera contro i viola sancirebbe definitivamente il ritorno della Signora nel novero delle contendenti allo scudetto. Una rimonta importante nata con la vittoria nel derby e perfezionata in un novembre stellare pieno di vittorie, 5 consecutive, e di punti recuperati sulle avversarie (addirittura 10 sulla Roma).

Per continuare nella striscia però la Juve dovrà affrontare la pericolosa Fiorentina di Paulo Sousa, tra l’altro grande ex della partita: la Viola ha ingranato bene quest’anno e ha intenzione di rimanere in alta classifica quanto più a lungo possibile.

La partita dello Stadium garantisce spettacolo da ambo le parti: la Juve infatti recupera tutti i big (a parte Asamoah, Lemina, Hernanes, Caceres, Pereyra e Zaza), da Khedira che dovrebbe essere regolarmente in campo a Mandzukic che dovrebbe rimpiazzare di nuovo Morata.

Tanta poi l’abbondanza sulle fasce con i vari Lichtsteiner, Cuadrado, Evra e Alex Sandro a giocarsi due posti: favoriti sembrano lo svizzero e il francese ex Manchester. Per il resto tutto confermato, con il giovane Dybala a fare coppia col croato in avanti.

Dall’altra parte la Fiorentina arriva senza il solo Blaszczykowski infortunato. Tutti gli altri a disposizione di Paulo Sousa, che schiererà dunque l’undici migliore. Confermata la disposizione con due trequartisti, Borja Valero e Ilicic, dietro alla punta Kalinic. Panchina iniziale per Rossi e Babacar.

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Dybala, Mandzukic. All. Allegri
A disposizione: Neto, Rubinho, Alex Sandro, Caceres, Rugani, Sturaro, Padoin, Cuadrado, Morata, Zaza, Vitale.

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa
A disposizione: Sepe, Lezzerini, Tomovic, Pasqual, Gilberto, Suarez, Verdù, Mati Fernandez, Rossi, Rebic, Babacar.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*