ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 16ᴬ giornata: Lazio-Sampdoria, probabili formazioni

Serie A, 16ᴬ giornata: Lazio-Sampdoria, probabili formazioni

È il match che chiude la lunga 16ᴬ giornata di Serie A: alle 20.45 all’Olimpico c’è Lazio-Sampdoria. Gara-chiave per entrambe le squadre in crisi.

Per Stefano Pioli è forse la gara più importante della stagione: il tecnico sa di giocarsi tutto, e deve vincere con una prestazione anche convincente per salvare la sua panchina e uscire finalmente dal tunnel verticale in cui la Lazio è sprofondata da fine ottobre.

Nelle ultime sei partite i biancocelesti hanno raccolto la miseria di un punto, segnando 3 gol e subendone ben 11. Non solo, ma la Lazio finora è la squadra che è stata per più minuti in svantaggio in questa Serie A (633): segno di una vulnerabilità mentale e tattica molto preoccupante.

Questa sera però all’Olimpico arriva una Sampdoria che non è messa tanto meglio: 4 sconfitte di fila in campionato e con gol al passivo da 12 partite consecutive (finora la peggior striscia fra le venti squadre di Serie A).

Vincenzo Montella, chiamato in gran fretta dopo la fine del rapporto Ferrero-Zenga, è alla ricerca della sua prima gioia sulla panchina blucerchiata: tre partite, tre sconfitte. L’ex tecnico della Fiorentina spera stasera di invertire decisamente il trend.

Sul fronte formazioni, Pioli pare intenzionato a schierare una squadra senza ali alte, con Candreva posizionato al centro della trequarti e pronto a innescare il tandem pesante Klose-Djordjevic. Panchina dunque per Felipe Anderson. In difesa Konko scalpita nel ruolo di centrale al fianco di Gentiletti.

Per la Samp, ancora panchina per Antonio Cassano: il barese non è ancora al meglio della forma, e dunque Montella dovrebbe optare per un modulo speculare a quello laziale, con Soriano fantasista dietro Eder e Muriel.

LAZIO (4-3-1-2): Marchetti; Basta, Konko, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva; Klose, Djordjevic. Allenatore: Pioli

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Carbonero, Palombo, Barreto; Soriano; Eder, Muriel. Allenatore: Montella

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*