ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Mondiale per club 2015, River Plate prima finalista. Domani il Barca
Mondiale per club 2015, River Plate prima finalista. Domani il Barca

Mondiale per club 2015, River Plate prima finalista. Domani il Barca

È il River Plate la prima finalista della FIFA Club World Cup, ovvero il Mondiale per club edizione 2015. Una vittoria sofferta, quella degli argentini contro i padroni di casa del Sanfrecce Hiroshima, ma che regala l’ennesima finale internazionale nella storia del club sudamericano.

Reduci dal successo nella gara d’esordio contro l’Auckland City, i nipponici ce l’hanno messa tutta per contrastare i più accreditati rivali, confidando in particolare nella vena realizzativa di Minagawa e Chaijima, protagonisti nel corso del primo tempo di belle azioni che hanno seriamente impegnato il portiere Barovero, costretto a superarsi.

Ma a regalare il gol vittoria ai sudamericani ci ha pensato Alario, che al 27′ della ripresa ha approfittato di un’uscita non eccelsa del numero uno avversario Hayashi e ha insaccato in rete. Nei minuti conclusivi di gara River vicino alla rete del raddoppio, ma alla fine è 1-0: sudamericani in finale, dove attendono la vincente tra Guanghzou Evergrande e Barcellona.

“Non sarà una formalità”, dichiara ai media Luis Enrique, che non vuole abbassare la guardia, sapendo che di fronte ha certamente giocatori inferiori tecnicamente e fisicamente, ma spinti dalla gran voglia di fare il colpaccio e guidati dal sapiente tecnico Felipe Scolari. “Il calcio è pieno di sorprese“, prosegue ancora l’ex tecnico giallorosso, che ricorda come i cinesi siano stati capaci di fare fuori, all’esordio nella competizione, i messicani del Club America. Probabile forfait di Neymar per un problema muscolare.

Proprio questi ultimi hanno disputato in mattinata la finale per il 5° posto contro i congolesi del Mazembe. L’incontro è terminato col punteggio di 2-1 per i primi grazie alle reti di  Benedetto e Zuniga , che hanno reso vano il gol degli africani siglato da Kalaba.

Vi lasciamo, infine, con le formazioni di Barcellona – Guanghzhou, match che potrete seguire in tv su Rai Sport 1 a partire dalle ore 11.30.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Sergi Roberto; Iniesta, Messi, Luis Suarez. Allenatore: Luis Enrique

GUANGZHOU (4-2-3-1): Li Shuai; Zhang Linpeng, Kim Young Gwon, Feng, Zou Zheng; Paulinho, Zheng Zhi; Huang Bowen, Goulart, Robinho; Elkeson. Allenatore: Scolari

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*