ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 17ᴬ giornata: Bologna-Empoli, probabili formazioni

Serie A, 17ᴬ giornata: Bologna-Empoli, probabili formazioni

Turno pre-natalizio per la Serie A, che scende in campo per la 17ᴬ giornata: l’ultimo anticipo dell’anno solare è Bologna-Empoli; le probabili formazioni.

Il Bologna per stupire ancora, l’Empoli per mettersi in posizione più comoda dopo gli ultimi incoraggianti risultati. Il canovaccio della partita-salvezza si può riassumere così, con due squadre che appaiono in ottima forma e che vogliono brindare la chiusura del 2015 nel migliore dei modi.

Roberto Donadoni è riuscito a dare ai rossoblù la giusta fisionomia per invertire la rotta dopo un inizio di stagione travagliatissimo. Tredici punti in sette giornate sono un bottino niente male, per chi è arrivato a campionato in corso riportando in auge le speranze-salvezza dei felsinei.

Dall’altra parte però arriva un Empoli rinfrancato dalla scorpacciata di gol contro il Carpi di domenica scorsa e da tre vittorie consecutive, e con un Maccarone in formissima. Giampaolo insomma può ben sperare che la striscia positiva continui anche dopo il match del Dall’Ara: con una vittoria i toscani balzerebbero addirittura al sesto posto momentaneo.

Sul fronte formazioni il Bologna sarà ancora privo di Krafth, Giaccherini, Rizzo e Zuculini, oltre che dello squalificato Diawara. Crisetig è a caccia di una maglia a centrocampo, ma Brighi dovrebbe soffiargli il posto. In avanti spazio al tridente Mounier-Destro-Brienza.

L’empolese Maiello ha rimediato una botta in allenamento e non sarà della partita. Giampaolo dovrebbe comunque schierare l’undici titolare delle ultime uscite, col ballottaggio Pucciarelli-Livaja in attacco.

BOLOGNA-EMPOLI ore 20.45

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Rossettini, Oikonomou, Gastaldello, Masina; Donsah, Brighi, Taider; Brienza, Destro, Mounier. A disp.: Da Costa, Stojanovic, Ferrari, Mbaye, Maietta, Morleo, Crimi, Crisetig, Pulgar, Falco, Mancosu, Acquafresca. All.: Donadoni

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Buchel; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. A disp.:Pelagotti, Pugliesi, Camporese, Bittante, Barba, Zambelli, Ronaldo, Dioussé, Croce,Livaja, Piu. All.: Giampaolo

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*