ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 17ᴬ giornata: Carpi-Juventus, formazioni ufficiali
Serie A, 17ᴬ giornata: Carpi-Juventus, formazioni ufficiali

Serie A, 17ᴬ giornata: Carpi-Juventus, formazioni ufficiali

È il match dell’ora di pranzo della 17ᴬ di Serie A: a Modena si gioca Carpi-Juventus. I bianconeri vogliono proseguire la striscia positiva: formazioni ufficiali.

Entrambe le squadre sono reduci dalla settimana positiva in Serie A: Signora stratosferica nel derby della Mole – col Torino accoppato con 4-0 senza alcuna scusante; banda-Castori da leggenda dopo aver sbancato il Franchi di Firenze con uno 0-1 preziosissimo firmato Di Gaudio che le ha regalato i quarti di Coppa Italia col Milan.

In campionato, però, l’andamento è molto diverso: i carpigiani sono reduci dalla scoppola del Castellani con l’Empoli e con 10 sconfitte sono al penultimo posto della classifica; la Juve invece ha vinto domenica con la Fiorentina la sua settima partita di fila in campionato.

Ma Allegri e i suoi dovranno stare attenti: sia perché con le piccole, specie nella prima parte di stagione, hanno perso punti importanti (vedi i casi Udinese, Chievo e soprattutto Sassuolo); sia perché in casa il Carpi ha già fermato sullo 0-0 squadre blasonate del calibro di Napoli e Milan.

Motivi in più che spingono il tecnico livornese ad andare sul sicuro nello schierare la migliore formazione possibile, con tutti i titolari compresi quelli che mercoledì avevano giocato in Coppa.

Sul fronte formazioni, Castori schiera il suo solito 4-4-1-1 con Lasagna a supporto dell’ex Marco Borriello – sei mesi alla Juve coincisi col primo scudetto dell’era Conte nel 2011-12 col famigerato gol di Cesena.

Da parte bianconera tutto confermato: Khedira regolarmente in campo in mediana, sulle fasce agiranno Evra e Cuadrado. In attacco la coppia sarà Dybala-Mandzukic.

COME VEDERLA: in diretta su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e anche su Premium Sport HD

FORMAZIONI UFFICIALI

CARPI (4-4-1-1): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo, Letizia; Pasciuti, Cofie, Lollo, Di Gaudio; Lasagna; Borriello. All. Castori.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. All. Allegri

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*