utenti online
Riyad Mahrez Leicester Premier League, Foto Getty

Premier League: Leicester senza contegno; altra figuraccia United

Premier League con una sola protagonista: il Leicester di Ranieri. Altro successo per le Foxes e primo posto in classifica. Altro disastro United: terzo k.o. di fila.

La notizia che sorprende, ma che forse non stupisce più, è il momento magico del Leicester allenato dal tecnico romano: gli uomini in blu fanno fuori pure l’Everton, e in trasferta, facendo tre su tre dopo il 3-0 di Swansea e soprattutto il 2-1 al King Power Stadium al Chelsea dell’ormai ex Mourinho.

A Goodison Park è un altro show dei Golden Boys di Ranieri: il 2-3 è merito anche stavolta dell’algerino Riyad Mahrez, doppietta su rigore e ora a quota 13 reti in 16 partite di Premier League, una media a dir poco impressionante. Il gol decisivo però lo segna Okazaki al 69’ e rende inutile la rincorsa dei Toffees (portata da Lukaku al 32’ e Mirallas all’89’.

Insomma, il Leicester è di nuovo in vetta alla Premier e, in attesa del Box in Day, potrà tranquillamente festeggiare il primato solitario, visti i 5 punti di vantaggio sull’Arsenal e i 6 sul Manchester City. E domani all’Emirates il Monday Night opporrà proprio Gunners e Citizens: a Leicester sperano in un pari, confidando nel frattempo nel recupero di Jamie Vardy, uscito ieri allo scadere per un problema al flessore.

Il 17° turno di Premier League vede però anche una notizia negativa. Continua la crisi del Manchester United, che sembra aver risentito e non poco della clamorosa eliminazione dalla Champions League.

Red Devils alla terza sconfitta di fila. Stavolta a godere è il Norwich City: 2-1 per i canarini gialloverdi grazie alle marcature di Jerome e Tettey. Inutile la rete del francesino Martial. Van Gaal esce fra i fischi e fra tanti cori contro di lui, e ora lo United è addirittura quarto al fianco del Tottenham.

Gli Spurs, da parte loro, vincono 0-2 a Southampton, nella giornata che rilancia come protagonista l’ex romanista Lamela e con le reti di Kane al 40’ e Alli al 43’. Al quarto posto c’è anche il Crystal Palace, 1-2 in casa dello Stoke City con le reti di Wickham e Lee Chung-yong.

L’altro miracolo del campionato inglese lo sta regalando il Bournemouth: la neopromossa vince 1-2 anche sul campo del rimaneggiato WBA (espulsi McClean e Rondon) e ottiene addirittura il terzo successo di fila.

Consulta il nostro livescore per tutti i dettagli.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *