ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 17ᴬ giornata, Inter-Lazio: probabili formazioni
Serie A, 17ᴬ giornata, Inter-Lazio: probabili formazioni

Serie A, 17ᴬ giornata, Inter-Lazio: probabili formazioni

Ultima gara dell’anno solare 2015 per la Serie A: alle 20.45 il posticipo della 17ᴬ giornata Inter-Lazio. I nerazzurri tentano l’allungo; le probabili formazioni.

Le due squadre arrivano al match con alterni umori: nerazzurri a gonfie vele anche in Coppa Italia – 3-0 in settimana al Cagliari – e pronti a rilanciare in campionato dopo che tutte le dirette avversarie, dal Napoli alla Juve, dalla Fiorentina alla Roma hanno vinto nel pomeriggio.

Anche la Lazio ha passato il turno di Coppa Italia cogliendo con l’Udinese una vittoria di autentico carattere che però non toglie le nebbie intorno all’ambiente biancoceleste, turbato dalla crisi del contesto societario e dalle diffidenze di gran parte della tifoseria.

La sfida di stasera vale dunque tanto sia per Mancini, che vuole chiudere l’anno solare in vetta – mai nessuno l’avrebbe immaginato a inizio stagione, sia per Pioli, che invece in campionato non vince addirittura dal 24 ottobre. Da allora appena due punti raccolti dai capitolini, compreso l’ultimo beffardo guadagnato dalla Samp al 93’ nel Monday Night della scorsa settimana.

Sul fronte formazioni i nerazzurri sono davvero al gran completo e il tecnico jesino può schierare la migliore formazione, a parte l’ancora acciaccato Felipe Melo. A Kondogbia sarà preferito Brozovic – apparso in forma smagliante, e non solo per i due splendidi gol in fotocopia contro Udinese e Cagliari.

Nel 4-4-2 manciniano Ljajic e Perisic agiranno sulle corsie con Jovetic e Icardi di punta. Spazio ancora a Montoya sulla fascia destra.

Per quanto riguarda la Lazio, Pioli ha davvero grossi grattacapi soprattutto fra porta e difesa: viste le assenze dei vari Marchetti, De Vrij, Basta e Gentiletti nella difesa a 4 davanti a Berisha ci saranno Mauricio e Hoedt centrali con Konko e Radu esterni.

A centrocampo dopo la squalifica rientra Parolo. Nel tridente di punta spazio a Candreva e Felipe Anderson a innescare la punta Matri. Klose si accomoda in panchina.

COME VEDERLA: Su Premium Sport HD e su Sky Sport 1 e Sky Calcio (anche in HD)

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-4-2): Handanovic; Montoya, Miranda, Murillo, Telles; Perisic, Medel, Brozovic, Ljajic; Icardi, Jovetic. All.: Mancini.

LAZIO (4-3-3): Berisha; konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Felipe Anderson. All.: Pioli.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*