ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Rinaldo Nocentini trova casa: sarà il leader dello Sporting Lisbona
Rinaldo Nocentini trova casa: sarà il leader dello Sporting Lisbona

Rinaldo Nocentini trova casa: sarà il leader dello Sporting Lisbona

Capodanno lieto per Rinaldo Nocentini. Il trentottenne corridore aretino, conclusa la pluriennale esperienza con i francesi della Ag2R La Mondiale, può finalmente gioire per aver trovato un nuovo team del quale sarà il leader. Sarà un’esperienza del tutto inedita per l’esperto atleta italiano, che migrerà in Portogallo per vestire la maglia dello Sporting-Tavira di Lisbona.

Si tratta di una formazione con la stessa denominazione della più nota squadra di calcio, con cui è strettamente imparentata: i lusitani del football, infatti, erano i gestori di una compagine di ciclismo già oltre vent’anni fa e hanno ora deciso di dar vita al secondo atto grazie alla fusione – almeno fino al 2019 – tra tre gruppi societari, vale a dire Sporting Club de Fútbol, Camera Municipal di Tavira e Club de Ciclismo de Tavira.

Il nuovo team Continental disporrà di un roster di almeno 12 corridori, otto dei quali sono già stati annunciati nelle scorse ore: si tratta dei confermati David Livramento e Valter Pereira e dei nuovi acquisti Luís Fernandes (W52), Hugo Sabido (Louletano), Júlio Gonçalves (Anicolor), Jesús Ezquerra (Activejet), Mario González (Activejet) e Óscar Gonzalez (Efapel).

Per il corridore azzurro, così come per lo spagnolo David De la Fuente, gli uomini più rappresentativi dell’intera selezione, non vi è ancora l’annuncio ufficiale, ma ormai è fatta. A confermarlo è la stessa moglie del Noce, Manola, che sul profilo twitter scrive: “Non si può più nascondere..Sarai presentato allo stadio di Lisbona davanti a 50.000 persone..nuova grande esperienza“. Un meritato premio per l’atleta nativo di Montevarchi, che in carriera vanta anche una settimana in maglia gialla al Tour de France 2009.

Tavira-Sporting con leader italiano“. Questo il titolo dedicato dal più importante quotidiano locale a Rinaldo Nocentini. L’obiettivo per se stesso e per la squadra sarà di prendere parte alle principali corse organizzate nel Paese, a partire dal Giro del Portogallo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*