ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > ATP 2016, via da Brisbane, Doha e Chennai
ATP 2016, via da Brisbane, Doha e Chennai

ATP 2016, via da Brisbane, Doha e Chennai

A poco più di un mese dall’ultimo match ufficiale – la vittoria in Coppa Davis della Gran Bretagna sul Belgio – riparte la nuova stagione di tennis. Al di là dei tornei d’esibizione sparsi per il globo, sono tre gli appuntamenti che tengono a battesimo il circuito maschile in questo 2015. Si tratta di Brisbane, Doha e Chennai, tutti appartenenti alla categoria Masters 250.

Dopo aver tagliato, dodici mesi fa, il traguardo della vittoria numero 1000, Roger Federer ritorna al Brisbane International per difendere il titolo conquistato e per avvicinarsi a quota 90 trofei conquistati. Sarà lo svizzero la testa di serie numero 1 sul cemento del Queensland Tennis Centre, dove anche un italiano riuscì a vincere (Gianluca Pozzi nel 1991) ma non sarà l’unico top ten in tabellone: con lui, infatti, anche Key Nishikori, Marin Cilic e Milos Raonic, oltre a Gilles Simon, David Goffin e al giocatore di casa l’australiano Bernard Tomic.

Nessun italiano nel main draw, che potete vedere cliccando qui. Quarti di finale, semifinale e finale saranno trasmessi in diretta tv su SuperTennis (64 dtt, 224 sky), con i seguenti orari: venerdì 8 gennaio dalle ore 02.00 (replica dalle ore 17.05); sabato 9 gennaio dalle ore 04.00 (replica dalle ore 17.05); domenica 10 gennaio la finale dalle ore 10.00 (replica alle ore 21.05).

In contemporanea si svolgerà il Qatar ExxonMobil Open sul cemento del Khalifa International Tennis & Squash Complex di Doha. Fondato nel 1993, il torneo, che ha in David Ferrer il campione uscente, segna quest’anno il debutto del dominatore incontrastato dell’ultima edizione Novak Djokovic, nonché di Rafael Nadal e del campione uscente David Ferrer. Quattro gli italiani in tabellone: Andreas Seppi, Paolo LorenziSimone Bolelli e Marco Cecchinato.

Diretta tv anche per Doha: sarà Eurosport/Eurosport 2 a trasmettere sin dal primo turno il torneo, con dirette a partire dalle 13.30 per i primi match e i quarti di finale, dalle 14.30 per le semifinali in programma venerdì 8 gennaio e dalle 16.30 per la finale di sabato 9 gennaio.

Infine l’Aircel Chennai Open, in India, fondato nel 1996 e andato appannaggio di Stanislas Wawrinka nelle ultime due edizioni. Sarà ancora lo svizzero a difendere il titolo sul cemento del SDAT Tennis Stadium e dovrà vedersela, tra gli altri, con Kevin Anderson e Benoit Paire. Al via l’italiano Luca Vanni. Sarà l’unico torneo maschile della settimana senza copertura televisiva, ma non demordete:

La nuova sezione Live di Mondiali.net vi permette di seguire in tempo reale tutti gli incontri (di tennis e non solo)!

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*