ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 18ᴬ giornata: stasera Genoa-Sampdoria, probabili formazioni
Serie A, 18ᴬ giornata: stasera Genoa-Sampdoria, probabili formazioni

Serie A, 18ᴬ giornata: stasera Genoa-Sampdoria, probabili formazioni

Serie A, si riparte e alla grande dopo la sosta: si inizia col derby della Lanterna numero 111. Genoa-Sampdoria vale molto più dei 3 punti: in ballo una stagione.

La stracittadina genovese inaugura dunque il 2016 della Serie A e mette in ballo le ambizioni di riscatto delle due squadre, che non attraversano certo un buon periodo.

Male il Genoa di Gasperini, con un trend molto negativo nell’ultimo scorcio dell’anno solare: l’ultimo successo risale al 2-1 del 22 novembre contro il Sassuolo, arrivato dopo 3 pari consecutivi; da quel successo il Grifone non ha vinto più, inanellando cinque sconfitte consecutive fra campionato e Coppa Italia (con la clamorosa eliminazione per mano dell’Alessandria).

I rossoblù ora sono addirittura al quartultimo posto in classifica: chiaro dunque che il derby, obiettivo dichiarato già a inizio stagione, diventi La Partita più ricca di significato di tutto il campionato genoano.

Dall’altra parte comunque arriva una Sampdoria non del tutto guarita: Montella ha sì vinto contro il Palermo per 2-0, ma viene comunque da un filotto di ben 4 sconfitte nelle prime cinque gare sulla panchina doriana.

Ora i blucerchiati sono attesi dalla vera svolta, o dal baratro: proprio contro il Genoa bisognerà ritrovare l’identità perduta. Magari contando sul rientro del capocannoniere Eder, 10 gol finora e un’assenza che si è fatta sentire davanti.

Sul fronte formazioni, Gasperini ritrova Pavoletti al centro dell’attacco ma deve fare a meno di Diego Perotti per squalifica: l’argentino tra l’altro è sul piede di partenza e difficilmente sarebbe utilizzato in una partita che si preannuncia agonistica e nervosa (dati i suoi precedenti in stagione, con due espulsioni francamente evitabili); al suo posto Gakpé. Panchina inizialmente per gli ultimi arrivati Rigoni e Suso.

Dall’altra parte Montella ritrova come detto Eder ma dovrà fare a meno del neoblucerchiato Ricky Alvarez, acquisto dell’ultima ora del patron Ferrero: non ancora in condizione l’argentino ex Inter, bisognerà attendere qualche altra partita. Avanzato sulla linea d’attacco Carbonero, con Soriano dirottato a centrocampo.

COME VEDERLA. Diretta tv per gli abbonati di Sky ai canali Sport 1 (ch.201), Super Calcio (ch.206) e Calcio 1 (ch.251) anche in Hd. Per gli abbonati di Mediaset Premium diretta sui canali Sport (ch.370) e Sport Hd (ch.380).

L’anno scorso finì 1-0 all’andata, e 1-1 al ritorno. Nella prima gara nella Samp c’erano Mihajlovic in panchina e Gabbiadini (match winner) in campo. Altro derby, altra storia stasera.

PROBABILI FORMAZIONI

GENOA (4-3-3): Perin; Izzo, De Maio, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Dzemaili, Ntcham; Gakpé, Pavoletti, Laxalt. All.: Gasperini

SAMPDORIA (4-3-3): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Regini; Ivan, Fernando, Soriano; Carbonero, Cassano, Eder. All.: Montella

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*