ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Nuovo colpo Androni: arriva Francesco Gavazzi
Nuovo colpo Androni: arriva Francesco Gavazzi

Nuovo colpo Androni: arriva Francesco Gavazzi

Un nuovo colpo di mercato viene messo a segno dalla Androni Giocattoli. La formazione diretta da Gianni Savio si è infatti assicurata le prestazioni di Francesco Gavazzi, ancora alla ricerca di una sistemazione dopo il mancato rinnovo da parte della Southeast.

Francesco Gavazzi in maglia Androni. Foto Gazzetta.it

Contratto annuale per il trentunenne di Morbegno, che ha già avuto modo di raggiungere la squadra in ritiro a Montecatini Terme, dove ha indossato la nuova divisa. Professionista dal 2007, vanta un’esperienza pluriennale nel WorldTour con la maglia della Lampre-Merida, prima di sostare per un triennio alla Astana e nell’ultima stagione col team di Citracca. Tra le sue vittorie in carriera, spiccano una alla Vuelta a Espana, due al Giro dei Paesi Baschi e una Coppa Agostoni.

Corridore dotato di spunto veloce, ma al tempo stesso resistente sugli strappi, potrà essere molto utile alla causa della Androni, che ha già messo a segno altri sette acquisti: Daniele Ratto (UnitedHealthcare), Davide Viganò (Team Idea), Mirko Selvaggi (Wanty-Groupe Gobert), Luca Pacioni (neopro’), Egan Bernal (neopro’), Rodolfo Torres (Colombia) e Giorgio Cecchinel (Southeast).

Per un corridore azzurro che fortunatamente trova sistemazione, come successo pochi giorni fa anche al toscano Rinaldo Nocentini, emigrato allo Sporting Lisbona, ve ne sono altri ancora appiedati. Nomi altisonanti, come Mauro Finetto e Alessandro Ballan, e tanti nomi appartenenti al circuito Continental. Questi, nel dettaglio, tutti gli italiani ancora senza contratto: Francesco Lasca, Cristian Delle Stelle, Alessandro Malaguti, Andrea Dal Col, Elia Favilli, Mauro Finetto, Luca Wackermann, Alessandro Bazzana, Adriano Brogi, Gabriele Campello, Thomas Capocchi, Daniele Cavasin, Francesco Pedante, Emiliano Faieta, Alessio Lanzano, Matteo Monti, Simone Campagnaro, Gianluca Giorgilli, Cristiano Monguzzi, Luca Cappelli, Maurizio Damiano, Alessandro Pettiti, Mirko Torta, Alessandro Ballan.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*