ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 19ᴬ giornata: Fiorentina-Lazio, probabili formazioni

Serie A, 19ᴬ giornata: Fiorentina-Lazio, probabili formazioni

Anticipo di grande fascino al Franchi di Firenze: alle 18 va in scena Fiorentina-Lazio. Viola per confermarsi ai vertici, biancocelesti per rinascere. Le probabili formazioni.

La squadra di Paulo Sousa, tra le note migliori di questo scorcio di campionato, vengono dalla scorpacciata in casa del Palermo: l’1-3 ha messo in luce di nuovo i gioielli della famiglia Della Valle, con Nikola Kalinic nei panni di assist-man e Josip Ilicic capace di fare doppietta alla sua ex squadra. È tornato anche Kuba Blaszczykowski, che oggi sarà titolare.

Umore diverso invece in casa Lazio: lo 0-0 molto deludente contro il Carpi all’Olimpico ha lasciato altri strascichi sull’ambiente biancoceleste, già alle prese coi malumori della piazza rivolti contro i giocatori e la società.

Mister Pioli, che gode almeno dei favori della tifoseria, dovrebbe cambiare e tanto rispetto alla prima partita dell’anno solare, anche e soprattutto per dare la scossa a una stagione laziale finora avara di soddisfazioni.

A livello di formazioni, Paulo Sousa è già certo: in campo lo stesso undici delle ultime uscite, a eccezione di Federico Bernardeschi squalificato rimpiazzato da Blaszczykowski al primo minuto. C’è solo un ballottaggio tra Roncaglia e Tomovic, con l’argentino che pare favorito.

Dall’altra parte il tecnico emiliano dovrebbe relegare in panchina sia Felipe Anderson che l’ex Alessandro Matri. Lunga poi la lista degli assenti, da Marchetti e Basta passando per De Vrij e Lulic. Nonostante ciò Pioli dovrebbe affidarsi ancora a Mauricio e Hoedt, con l’ultimo arrivato Bisevac in panchina all’inizio.

COME VEDERLA. Diretta tv su Sky Supercalcio, Calcio 1; Premium Sport. In streaming su Sky Go e Premium Play

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia (Tomovic), G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, Badelj, Alonso; Ilicic, Borja Valero; Kalinic. All. Sousa

LAZIO (4-3-3): Berisha; Konko, Mauricio, Hoedt, Radu; Milinkovic, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Keita. All. Pioli

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*