ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato: Toro-Immobile si farà, Floccari al Bologna. E Quaglia?
Calciomercato: Toro-Immobile si farà, Floccari al Bologna. E Quaglia?

Calciomercato: Toro-Immobile si farà, Floccari al Bologna. E Quaglia?

Giro di bomber in Serie A. Concluso l’affare Floccari al Bologna, con Mancosu che si accasa a Carpi, ormai fatto il ritorno di Immobile al Toro. E Quagliarella?

Partiamo proprio dall’attaccante stabiese, a rischio partenza dopo la non esultanza contro il Napoli: un gesto poco gradito alla tifoseria granata, che domenica all’Olimpico ha esposto uno striscione che chiedeva a Cairo la sua cessione. Ecco perché il Quaglia starebbe ora valutando altre ipotesi.

Nell’elenco delle pretendenti ci sono due squadre che sognerebbero il suo ritorno e una “new entry” dell’ultima ora. In pole position infatti sembra esserci la Sampdoria, la cui maglia Quagliarella ha vestito nel 2006-07; l’altra è la Fiorentina (esperienza in Viola nel 2002-03) che è a caccia del sostituto dell’ormai partente Pepito Rossi.

Nelle ultime ore si va profilando anche una possibile trattativa col Sassuolo, che dirotterebbe in Piemonte Gregoire Defrel. Si vedrà. Anche perché in granata tornerà a breve Ciro Immobile, bomber diventato abulico da quando ha lasciato l’Italia due stagioni or sono.

L’esperienza al Borussia Dortmund e l’agognato riscatto a Siviglia non sono arrivati; per questo l’attaccante napoletano è alla ricerca del ritorno in patria, proprio in quel Torino da cui andò via nel 2014 col titolo di capocannoniere con 22 reti in 33 partite.

L’affare si farà con la formula del prestito fino a giugno, per la cifra 850 mila euro. Il riscatto è fissato a 11 milioni.

Chi invece sembra in procinto di lasciare l’Italia dopo appena 5 mesi dal suo arrivo è Luiz Adriano: l’attaccante carioca ex Shakhtar Donetsk è volato in Cina per stabilire i dettagli del suo trasferimento all’Hebei Fortune, squadra appena salita nella prima divisione del campionato.

Altri due gli affari materializzati in queste ore e che riguardano stavolta il Bologna: la società di Joe Saputo ha prelevato dal Sassuolo a titolo definitivo Sergio Floccari, e cede contemporaneamente in prestito Matteo Mancosu al Carpi, che può così liberare l’armadietto di Marco Borriello, ormai in rotta di collisione con la piccola società carpigiana e pronto a tornare, per l’ennesima volta, al Genoa.

Proprio il Grifone ha perfezionato in queste ore anche l’arrivo di un altro attaccante, stavolta brasiliano: Bruno Gomes, dall’Internacional.

Per quanto riguarda le altre trattative, il Palermo acquista dal Modena il difensore Cionek a titolo definitivo, mentre la Lazio fa suo dall’Empoli il centrocampista ex Pro Vercelli Ronaldo. Un nome molto suggestivo che arriva nel calciomercato invernale per poter sognare il ritorno in grande.

Fissato infine l’accordo fra l’Inter e Nemanja Vidic per la rescissione consensuale del contratto: l’ex difensore del Manchester United è pronto a fare le valigie e lasciare Milano dopo un’esperienza tutt’altro che memorabile.

Sembra essere giunta al termine dopo un anno e mezzo l’esperienza italiana di Nemanja Vidic, arrivato all’Inter da svincolato nell’estate del 2014 dopo aver vinto tutti con la maglia delManchester United, di cui era anche capitano.

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ infatti, la società nerazzurra e l’entourage del difensore avrebbero un accordo al 100% per la risoluzione del contratto che scadrà il prossimo 30 giugno. L’ufficialità dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*