ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta al Tachira 2016, a Rojas la quinta in salita
Vuelta al Tachira 2016, a Rojas la quinta in salita

Vuelta al Tachira 2016, a Rojas la quinta in salita

Disputato il primo arrivo in salita della Vuelta al Tachira 2016. Sul Gran Premio della Montagna del Cerro el Cristo, dopo i 126.7 km di gara in programma nella quinta frazione con partenza da Abejales, è il venezuelano Yosvang Rojas ad imporsi in solitaria.

Il corridore di casa, in forza alla Lotería del Táchira, taglia il traguardo dopo tre ore e diciotto minuti davanti a José García (Fedeindustria-Yaracuy) e Jhorman Flores (Gobernación de Mérida). Nessun italiano, ma era preventivabile, riesce a farsi vedere nelle prime posizioni. Delusione per Jose Rujano, campione uscente e senza dubbio l’atleta di maggior valore dell’intero cast di partecipanti, che arriva al traguardo con quasi due minuti di ritardo.

Con la vittoria odierna Yosvangs Rojas balza al comando della classifica generale davanti a José Mendoza (Café Flor de Patria-Gobernación de Trujillo) e Jorge Abreu (Amo Táchira Concafé). Per Rojas non si tratta della prima volta da leader nella corsa sudamericana: già nel 2013, infatti, indossò la maglia da primatista per due giorni, per poi concludere in nona posizione.

Ordine d’arrivo 5^ tappa:

1 Yosvang Rojas (Loteria del Tachira) – 2 José García (Fedeindustria-Yaracuy) – 3 Jhorman Flores (Gobernación de Mérida)

Classifica generale:

1) Yosvangs Rojas (Kino)
2) José Mendoza (Trujillo)
3) Jorge Abreu (Amo Táchira)
4) Juan Murillo (Lotería Táchira)

Qui il video della frazione.

Domani si proseguirà con la sesta tappa, la Lobatera – Tovar, di 197.5 km. Tappa molto facile per tre quarti, ma con un arrivo posto in cima ad uno strappetto, possibile trampolino di lancio per eventuali attaccanti. In basso l’altimetria.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*