ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta al Tachira 2016, a Marco Zamparella la sesta tappa
Vuelta al Tachira 2016, a Marco Zamparella la sesta tappa

Vuelta al Tachira 2016, a Marco Zamparella la sesta tappa

Seconda vittoria italiana alla Vuelta al Tachira 2016. Ad aggiudicarsi la sesta tappa, la Lobatera – Tovar, di 197.5 km, è Marco Zamparella della Amore & Vita – Selle SMP, formazione già protagonista due giorni orsono con il successo di Eugenio Bani.

Terzo alla Coppa Agostoni 2013, il toscano riesce finalmente a lasciarsi alle spalle una stagione in cui ha avuto poca continuità, che non gli ha permesso di mettersi in mostra come avrebbe desiderato. È la fuga, nella corsa a tappe venezuelana classificata 2.2, a premiare il ventisettenne corridore in forza alla compagine di Ivano Fanini, nelle cui milita da due anni: nello sprint ristretto, il corridore di San Miniato riesce ad avere la meglio di Carlos MolinaRobinson Rivas, con Jackson Rodriguez a chiudere il drappello degli attaccanti, inizialmente composto da 14 unità.

A 26″ di ritardo il gruppo, che per poco non è riuscito il ricongiungimento. Nulla cambia in classifica generale, con il venezuelano Yosvangs Rojas che mantiene il primato davanti a José Mendoza e Jorge Abreu.

Ordine d’arrivo 6^ tappa:

1 Marco Zamparella (Amore & Vita – Selle SMP)
2 Carlos Eduar (Loteria del Tachira)
3 Robinson Rivas (Gobernacion del Merida)
4 Jackson Rodriguez (Federindustria Gobierno de Yaracuay Cavebici)
5 Jorge Abreu (AmoTachira Concafè)

Classifica generale:

1 YosvangsRojas (Kino Tachira)
2 Jose Mendoza (Cafe Flor de Patria) + 7 seg
3 Jorge Abreu (AmoTachira Concafè) + 16 seg

Qui il video della frazione.

Nuovo arrivo in salita previsto per domani alla Vuelta al Tachira 2016: la settima tappa sarà infatti la Santa Cruz de Mora – La Grita, di 168.6 km: di nuovo in campo gli scalatori, che dovranno affrontare prima del traguardo anche un altro Gran Premio della Montagna. Qui in basso l’altimetria.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*