ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > GP Larciano 2016, attesa per la nuova edizione. GP Nobili out per quest’anno
GP Larciano 2016, attesa per la nuova edizione. GP Nobili out per quest’anno

GP Larciano 2016, attesa per la nuova edizione. GP Nobili out per quest’anno

Cresce l’attesa per il GP Industria e Artigianato di Larciano 2016. La corsa in linea toscana, organizzata dall’Unione Ciclistica Larcianese, tornerà a disputarsi dopo una breve pausa e ha deciso di ricollocarsi in calendario posizionandosi a marzo, domenica 6 precisamente, nel bel mezzo di tante corse che interesseranno il nostro Paese prima della Classicissima di primavera, la Milano-Sanremo.

Già precedentemente incassato l’ok alla partecipazione di due squadre blasonate come Astana e Orica-GreenEDGE – che schiereranno al via anche Vincenzo Nibali e i gemelli Simon e Adam Yates, quest’ultimo vincitore nel 2014 – arriva ora il via libera da altre tre formazioni. Una di queste è la IAM Cycling, anch’essa militante nel WorldTour, mentre le altre due sono le Professional Bora – Argon 18 e Nippo – Vini Fantini.

A far parte del team tedesco diretto da Ralph Denk, che si appresta a chiedere una licenza WorldTour per il 2017, anche l’italiano Cesare Benedetti, in mostra all’ultimo Lombardia, mentre a capitanare gli #orangleblue italo-nipponici sarà Damiano Cunego, in cerca di un importate tris di vittorie riuscito finora soltanto a Gianni Faresin.

Per una corsa che ritorna e trova ampi consensi, il GP Larciano 2016, appunto, c’è una corsa che invece non si disputerà in questa annata. È il GP Nobili Rubinetterie organizzato dalla Associazione Ciclistica Arona, inizialmente collocato anch’esso a marzo. È la mancanza di sponsor e budget necessari all’allestimento della prova, il motivo che ha spinto i vertici ad alzare bandiera bianca, con la speranza che possa trattarsi solo di un arrivederci e dare quindi appuntamento al prossimo anno. L’ultimo vincitore del GP Nobili è stato Giacomo Nizzolo.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*