ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Australian Open 2016, tabellone femminile: subito Serena-Giorgi
Australian Open 2016, tabellone femminile: subito Serena-Giorgi

Australian Open 2016, tabellone femminile: subito Serena-Giorgi

Alle porte gli Australian Open 2016. Analizzato il tabellone maschile, vediamo ora quello femminile del primo Slam stagionale in programma dal 18 gennaio sul cemento di Melbourne.

Avrà smaltito Serena Williams, incontrastata numero uno al mondo, la delusione per la sconfitta patita nel Major di casa, gli US Open, contro Roberta Vinci? Lo scopriremo presto: la statunitense torna finalmente di nuovo in campo in un match ufficiale e lo fa, ironia della sorte, contro un’altra azzurra, Camila Giorgi che, prima tra le giocatrici non teste di serie, avrà un compito assai arduo. Due i precedenti, entrambi vinti dalla campionessa di colore.

Molto meglio è andata alle altre due azzurre direttamente ammesse al main draw. Roberta Vinci, testa di serie numero 13, attende una giocatrice qualificata, mentre Sara Errani, testa di serie numero 17, incontra la ventunenne russa Margarita Gasparyan,  #60 del ranking Wta, con la quale non ha mai giocato in precedenza.

Non ci sarà, per la prima volta dopo 61 Slam consecutivi, Francesca Schiavone: la leonessa milanese ha infatti ceduto alle qualificazioni alla francese Virginie Razzano e deve dunque dire addio ai sogni di eguagliare la giapponese Sugiyama nella speciale classifica di coloro che hanno preso parte al maggior numero di Slam consecutivi (nella classifica complessiva comanda Roger Federer, a quota 64).

Constatando come da anni non accadeva di avere soltanto tre italiane in gara in uno Slam, ritorniamo a consultare il tabellone. Dalla parte di Serena ci sarà la polacca Agnieska Radwanska, #2, vincitrice della Masters Cup di Singapore e al debutto contro la statunitense Christina McHale, nonché Maria Sharapova, testa di serie numero cinque ma ancora una delle maggiori pretendenti alla vittoria finale (match d’apertura contro la giapponese Nao Hibino).

Nella parte bassa troviamo invece Simona Halep, che incontrerà una qualificata, nonché Garbine Muguruza, #3, che debutterà contro l’estone Anett Kontaveit.

Qui il tabellone femminile completo. Vi ricordiamo, infine, che gli Australian Open 2016 saranno trasmessi in diretta tv da Eurosport/2, ma sul nostro sito sarà possibile seguire in tempo reale tutti i match grazie al livescore.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*