ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Vuelta al Tachira 2016, arriva il bis di Marco Zamparella
Vuelta al Tachira 2016, arriva il bis di Marco Zamparella

Vuelta al Tachira 2016, arriva il bis di Marco Zamparella

Una grande trasferta, quella che sta portando avanti la Amore &  Vita – Selle SPM alla Vuelta al Tachira 2016. Dopo i successi di Eugenio Bani e Marzo Zamparella, arriva il tris firmato da quest’ultimo corridore, protagonista quindi di una bella doppietta personale.

Il nuovo sigillo nell’ottava delle dieci tappe in programma – quella che da San Juan de Colon ha portato i corridori a La Fria dopo 130 km – grazie alla concretizzazione di una fuga nata nelle prime fasi di gara assieme ad altri otto atleti. Il plotoncino di testa è riuscito a raggiungere un vantaggio superiore ai cinque minuti, con uno degli attaccanti, Yeyson Delgado, per lungo tempo leader virtuale della corsa.

La rimonta del gruppo c’è stata, ma non è stata sufficiente per chiudere totalmente il gap, permettendo ai fuggitivi, Zamparella in primis, di arrivare da soli al traguardo. Al secondo posto è arrivato Jackson Rodriguez (Fedeindustria Gobierno de Yaracuy), vecchia conoscenza del ciclismo italiano, al terzo Angel Rivas (Gobernacion de Merida).

Non cambia la classifica generale, che vede ancora in testa José Mendoza in attesa della frazione decisiva con l’ultimo arrivo in salita.

Ordine d’arrivo 8^ tappa:

1 Marco Zamparella (Amore & Vita – Selle SMP). 2 Jackson Rodriguez (Fede Industria Yaracuy). 3 Angel Rivas (Gobernacion Merida). 4 Manuel Briceno (Gobernacion Carabobo). 5 José Garcia (Fede Industia Yaracuy)

Classifica generale:

José Mendoza – Café Flor de Patria-Trujillo
Jorge Abreu – Amo Táchira
Joseph Chavarria – Nestlé – Costa Rica

Qui il video della frazione.

Domani la penultima e decisiva tappa: partenza da El Piñal e arrivo alla Casa el Padre dopo 138.4 km. Arrivo in salita, sulla quale si deciderà la classifica generale. In basso l’altimetria.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*