ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 22ᴬ giornata: aspettando le prime, il Pescara gode
Serie B, 22ᴬ giornata: aspettando le prime, il Pescara gode
Foto Lapresse

Serie B, 22ᴬ giornata: aspettando le prime, il Pescara gode

Ritorno col botto, per la Serie B. Nella 22ᴬ, prima giornata del 2016, e in attesa del big-match Crotone-Cagliari, si avvantaggia soprattutto il Pescara, ora 3°.

La squadra di Massimo Oddo suda come non mai, va sotto all’Adriatico per la rete di Moscati, ma poi grazie a due rigori (Cocco prima e Caprari poi) riesce a piegare la resistenza del Livorno: finisce 2-1 per il Delfino pescarese.

In un colpo solo i biancazzurri riescono a staccare il Bari (0-0 a La Spezia venerdì) e a scavalcare al 3° posto il Novara (frenato 1-0 a Latina da un gran gol di Dumitru, che rilancia la squadra di Somma e tiene inchiodati i piemontesi).

La situazione in vetta alla classifica, insomma, si va facendo particolarmente trafficata: oltre alle prime due, impegnate nel match-verità di domani sera allo Scida e ormai staccate dal resto delle contendenti (Cagliari a 46 e Crotone a 45), le tante aspiranti alla promozione stanno facendo rombare i motori.

Bisognerà anche vedere come risponderanno oggi Brescia e Cesena, impegnate alle 17.30 al Rigamonti in una partita che vale la conferma per la squadra di Boscaglia o la rinascita per quella di Massimo Drago.

Nel frattempo, in posizione utile per tentare l’aggancio alla zona play-off si rivede anche l’Avellino, che vince il sentitissimo derby campano con la Salernitana grazie al tap-in del subentrato Marcello Trotta: uno che entra dalla panchina nella sua ultima al Partenio-Lombardi (visto che è praticamente già stato ceduto al Sassuolo) e regala agli irpini la sesta vittoria sesta consecutiva. Un’altra pazza storia da Serie B.

Per i cavallucci salernitani è notte fonda: quarto k.o. di fila e ora penultimo posto, visto che il Lanciano rivede la luce vincendo, praticamente in prossimità del 90esimo contro la Pro Vercelli, 1-0 grazie all’incornata di Di Francesco.

In zona play-out vince, dando di nuovo un senso al suo campionato, il Como di Gianluca Festa: i lariani con il Perugia centrano il loro secondo successo di fila grazie a uno stacco aereo di Ganz – al settimo gol in stagione.

Da segnalare infine le vittorie importantissime per la Ternana, 1-0 al 90’ suonato al Trapani grazie al gol di Gondo, e per il Vicenza, 2-1 al Modena in rimonta dopo il gol di Luppi con la doppietta del subentrato Raicevic.

Tra oggi e domenica si completa il turno: come detto alle 17.30 Brescia-Cesena; domani alle 20.30 Crotone-Cagliari ed Entella-Ascoli.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*