ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Europei pallanuoto, Setterosa schiacciasassi: anche la Serbia k.o.
Europei pallanuoto, Setterosa schiacciasassi: anche la Serbia k.o.

Europei pallanuoto, Setterosa schiacciasassi: anche la Serbia k.o.

Continua inarrestabile la marcia del Setterosa agli Europei di pallanuoto: le ragazze di Fabio Conti fanno fuori anche la Serbia, 19-3. Ora sfida alla Spagna per il comando.

Un’altra partita senza storia, alla Kombank Arena: azzurre praticamente perfette già nei primi 8’, con il parziale portato sul 6-1 e di lì in avanti mai in discussione. Appena qualche errore in situazione di superiorità numerica e qualche difetto nell’ultimo tiro hanno evitato che il passivo a favore degli azzurri fosse più pesante del 19-3 finale.

Ma tant’è: Fabio Conti può essere di nuovo soddisfatto. Concedere tre gol a qualsiasi avversario va sempre bene, e la difesa infatti ha mostrato la consueta solidità. In attacco poi solita buona per Roberta Bianconi, con 3 marcature. Ma soprattutto si è sbloccata Giulia Emmolo, migliore marcatrice azzurra con 4 centri.

Ci si prepara ora al vero Europeo: per il Setterosa martedì alle 15.45 c’è la sfida-verità alla Spagna per la leadership del girone. Arrivare prime, per le ragazze azzurre, vorrebbe dire avere uno scontro sulla carta più agevole ai quarti di finale.

ITALIA-SERBIA 19-3

ITALIA: Gorlero 0, Tabani 2, Garibotti 2, Queirolo 1, Radicchi 1, Aiello 2, Di Mario 2, Bianconi 3, Emmolo 4, Pomeri 1, Cotti 0, Frassinetti 1, Teani 0. All. Fabio Conti

SERBIA: Jovetic 0, Pantovic 0, Corovic 0, Miladinovic 0, Dujovic 0, Luka 0, T. Rudic 0, B. Rudic 1, Milovanovic 0, Vukovic 0, Ivkovic 1, Jakovljevic 1, Aleksandrovic 0. All. Vladimir Bajkovic

Arbitri: Kunikova (rus), Kikalishvili (geo)

Nelle altre partite del girone B Spagna-Germania 26-3 e Francia-Croazia 14-3. La classifica del gruppo B recita: Spagna e Italia 9, Francia 6, Germania e Serbia 3, Croazia 0. Nel gruppo A praticamente certa del passaggio del turno l’Olanda, con 12 punti, Ungheria e Russia 9, Grecia 6, Portogallo e Turchia 0.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*