ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > La Tropicale Amissa Bongo 2016, doppietta di Palini
La Tropicale Amissa Bongo 2016, doppietta di Palini

La Tropicale Amissa Bongo 2016, doppietta di Palini

È già doppietta per Andrea Palini alla Tropicale Amissa Bongo 2016. Dopo la vittoria nella frazione d’apertura, lo sprinter in forza allo SkyDive Dubai – Al Ahli Club coglie immediatamente il secondo successo, che gli permette di rafforzare, grazie agli abbuoni, la sua posizione di leader della classifica generale.

Tappa breve, la seconda: soli 105 km da Fougamou a Mouila, nel centrosud del Gabon. Dopo aver controllato la corsa sin dalle fasi iniziali, il team degli Emirati Arabi Uniti, nelle cui file milita anche l’altro italiano Ivan Santaromita, pilota perfettamente Palini fino al rettilineo finale, lasciando il ventiseienne corridore nella miglior posizione per lasciare il segno.

In volata è costretto ad accontentarsi ancora della piazza d’onore il bielorusso Yauheni Hutarovich (Fortuneo – Vital Concept), mentre terzo giunge l’eritreo Meron Teshome (Stradalli – Bike Aid), che precede il francese Yohann Gene (Direct Energie), vincitore qui in passato, e il connazionale Issak Tesfom Okubamariam (Nationalmannschaft).

Ordine d’arrivo 2^ tappa:

1 Andrea Palini (Ita) SkyDive Dubai Pro Cycling Team – Al Ahli Club
2 Yauheni Hutarovich (Blr) Fortuneo – Vital Concept
3 Meron Teshome Hagos (Eri) Stradalli – Bike Aid
4 Yohann Gène (Fra) Direct Energie
5 Issak Tesfom Okubamariam (Eri) Nationalmannschaft Eritrea

Classifica generale:

1 Andrea Palini (Ita) SkyDive Dubai Pro Cycling Team – Al Ahli Club

Qui il video della tappa.

La Lambarene › Ndole sarà la frazione numero 3, in programma domani: 130 km per risalire verso nord, con un percorso caratterizzato da tante ondulazioni che difficilmente impediranno, ad ogni modo, la disputa di una nuova volata. Andrea Palini può quindi stringere i denti e conservare la maglia di leader. In basso planimetria e altimetria.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*