ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia: Napoli-Inter, probabili formazioni
Coppa Italia: Napoli-Inter, probabili formazioni

Coppa Italia: Napoli-Inter, probabili formazioni

Dopo la straordinaria favola dell’Alessandria, che in semifinale affronterà il Milan, arriva il terzo, grande quarto di finale: Napoli-Inter. Le probabili formazioni.

Di fronte al San Paolo si ritrovano due squadre con umori alterni e differenti dopo le prime partite di quest’anno solare. Da una parte gli azzurri di Maurizio Sarri, squadra diventata mostruosa nelle ultime settimane e nuova dominatrice del campionato (i partenopei guardano tutti dall’alto verso il basso).

Dall’altra la compagine di Roberto Mancini, precipitata in un’abulia di identità e risultati: nelle ultime quattro partite, compreso l’ultimo turno del 2015, l’Inter ha vinto, e a fatica, solo contro l’Empoli, cogliendo due clamorose sconfitte in casa e deludendo anche nel pari esterno con l’Atalanta.

Napoli-Inter di questa sera sarà poi il remake, che promette scintille, del 2-1 di campionato della scorsa 14ᴬ giornata: una gara decisa dal solito, incontenibile Pipita Higuain ma anche da alcuni episodi favorevoli ai campani che riuscirono a salvare il risultato solo per il rotto della cuffia grazie a due pali e agli interventi miracolosi di Pepe Reina.

Da quella sera forse il Napoli è diventato grande, mentre gli interisti hanno promesso vendetta sportiva non appena si è materializzato il quarto di finale contro Hamsik e compagni. La sfida, insomma, promette spettacolo e adrenalina da ambo le parti.

Anche perché da una parte c’è il dominatore assoluto della classifica cannonieri, quell’Higuain che finora ha fatto 20/20 candidandosi di diritto al ruolo di miglior marcatore della storia della Serie A e al ruolo di guida di un Napoli, finalmente, da scudetto.

Sul fronte formazioni, Sarri cambia qualche tassello nel suo ormai collaudatissimo 4-3-3. A partire dalle corsie esterne, con Maggio che ritrova il suo posto sulla destra, e al centro della difesa con Koulibaly in luogo di Albiol. Anche a centrocampo, Valdifiori e Lopez faranno rifiatare Hamsik e Jorginho, mentre in attacco per stavolta ci sarà Mertens e non Insigne.

Molto più titolare, e scontata, la formazione che manderà in campo Mancini: si rivedrà in mediana Felipe Melo, dopo i ben noti sfracelli di Inter-Lazio, mentre in attacco spazio al tridente tutto balcanico Ljajic-Jovetic-Perisic, con Icardi che partirà dalla panchina.

COME VEDERLA. Diretta tv in esclusiva su Rai 1 dalle 20.30

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, Lopez; Callejon, Higuain, Mertens

INTER (4-3-3): Carrizo; Nagatomo, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Melo, Medel, Kondogbia; Ljajic, Jovetic, Perisic.


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*