ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Squadre WorldTour e Professional 2016, tutte le maglie ufficiali
Squadre WorldTour e Professional 2016, tutte le maglie ufficiali

Squadre WorldTour e Professional 2016, tutte le maglie ufficiali

Amici di Mondiali.net, vi abbiamo accompagnato per oltre un mese alla scoperta di ciascuna squadre militante nelle categorie WorldTour e Professional per la stagione 2016. Ora, per completare l’opera, vi mostriamo tutte le divise ufficiali che i corridori di ciascuna formazione indosseranno in ogni corsa.

Pochi i cambiamenti per quanto riguarda le 18 squadre WorldTour: chi apporta maggiori modifiche è il Team Katusha, che conferma la prevalenza del rosso, ma rinnova il design con una enorme K a dominare la parte anteriore del body.

Niente più nero, ma soltanto verde, per la Cannondale, mentre aumenta la componente blu nei colori della Etixx – QuickStep. Fa spazio al nuovo sponsor Segafredo la Trek, mentre la Dimension Data, vera novità della massima serie, debutta con una divisa prevalentemente bianca, lontano ricordo dei giallonero targato MTN Qhubeka.

Categoria Professional. Simili allo scorso anno le divise delle squadre italiane, con la sola Southeast-Venezuela che preferisce rinnovarsi e si affida a Filippo Pozzato per un nuovo design basato sulle diverse gradazioni di grigio, in cui trova spazio il secondo sponsor.

Grigio (con sprazzi di giallo) è il colore dominante anche della Direct Energie, ex Europcar, bianco e celeste quello della Delko Marseille, rosso e bianco per la Verva ActiveJet. Prevale il bianco anche per i debuttanti brasiliani della Funvic-Carrefour, mentre non poteva che essere orange (con squarci di nero) la tonalità degli olandesi della Roompot Oranje Peloton.

Qui in basso tutte le divise WorldTour e Professional.

Maglie_WorldTour2016

Maglie WorldTour 2016

Maglie_Professional2016

Maglie Professional 2016

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*