ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato: Paloschi-Swansea, Zukanovic-Roma e…
Calciomercato: Paloschi-Swansea, Zukanovic-Roma e…

Calciomercato: Paloschi-Swansea, Zukanovic-Roma e…

Altra giornata con tanti colpi di calciomercato in Serie A. Alberto Paloschi vola in Premier League (Swansea); Zukanovic è della Roma; Genoa scatenato.

Ripartiamo da Alberto Paloschi, ormai ex attaccante del Chievo Verona e pronto a iniziare la nuova avventura nel campionato inglese, e precisamente nel club gallese da qualche giorno allenato da un altro italiano, Francesco Guidolin.

Il ragazzo prodigio sbocciato con la maglia del Milan (con cui segnò al debutto in Serie A contro il Siena nel febbraio 2008) lascia dunque il nostro campionato dopo 65 gol in 232 partite complessive giocate con i rossoneri e poi con Parma, Genoa e Chievo. Un bel bottino, che Paloschi mette nella valigia per presentarsi in Premier al cospetto dei mostri sacri del calcio continentale.

Al Chievo ora si pensa all’eventuale sostituto: nell’ultima ora è rimbalzata la notizia di un clamoroso ritorno in gialloblù di Amauri, che ormai messo ai confini della rosa del Torino si sarebbe addirittura proposto per tornare in maglia clivense.

La Roma ha ufficializzato, come già annunciato ieri, l’arrivo di Ervin Zukanovic dalla Sampdoria. Il difensore 29enne va a infoltire la colonia bosniaca trapiantata a Trigoria: ad attenderlo infatti ci sono Pjanic e Džeko, desiderosi di riprendere con tutta la squadra il discorso interrotto prima della crisi di fine 2015-inizio 2016.

Spalletti dovrebbe adoperare Zukanovic da subito – domani c’è la gara col Frosinone, viste le sicure assenze di Torosidis e Digne.

A proposito di difesa: il Napoli puntella il suo reparto arretrato con l’arrivo dalla Doria di Vasco Regini. Da definire i dettagli, ma l’esterno mancino è giudicato da Sarri come un buon rinforzo per la sua duttilità difensiva.

Ci sono altre trattative che stanno per essere concluse: dopo le partenze di Eder e di Zukanovic stesso, la Sampdoria è ormai molto vicina al ritorno di Fabio Quagliarella e all’acquisto di Jacopo Sala, centrocampista del Verona nell’ambito di un’operazione che porterà in Veneto sponda Hellas il giovane talento Pedro Pereira.

Camil Hallfredsson è a un passo dall’Udinese: il centrocampista islandese dell’Hellas sosterrà domani le visite mediche con la società bianconera friulana.

Fiorentina vicinissima a Emanuel Mammana: l’incontro decisivo fra la dirigenza Viola e i colleghi del River Plate ha imbastito le basi per l’approdo del difensore argentino in Toscana. Nelle prossime ore i Della Valle tenteranno anche l’ultimo assalto a Luca Cigarini dell’Atalanta.

Il Genoa di Gasperini si rifà il look: la società di Preziosi ha prelevato – e deve solo depositarne i contratti – Gabriel Silva dall’Udinese e l’attaccante Tim Matavz dall’Augusta. A breve dovrebbero approdare in rossoblù anche Fiamozzi, Ionita e Spinazzola.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*