ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 23ᴬ giornata: si comincia con Sassuolo-Roma, nebbia permettendo…
Serie A, 23ᴬ giornata: si comincia con Sassuolo-Roma, nebbia permettendo…

Serie A, 23ᴬ giornata: si comincia con Sassuolo-Roma, nebbia permettendo…

Nemmeno il tempo di riprender fiato che la Serie A torna con l’ultimo infrasettimanale: la 23ᴬ di Serie inizia stasera alle 20.45 con Sassuolo-Roma, nebbia permettendo.

La foschia infatti rischia seriamente di metterci lo zampino: al momento sul Mapei Stadium di Reggio Emilia la situazione sembra buona, ma in serata sono attesi peggioramenti.

Al di là delle condizioni meteo, il tema della partita resta interessante. Di fronte si ritroveranno neroverdi e giallorossi.

Il Sassuolo dell’eterno ex Di Francesco sembra aver un po’ tirato i remi in barca in questo gennaio, nonostante la vittoria scintillante di San Siro con l’Inter e visti i tanti pareggi (da ultimo quello di sabato in casa dell’Atalanta).

I giallorossi dal canto loro arrivano finalmente rinfrancati dopo la prima vittoria dell’era Spalletti II, giunta sabato contro il Frosinone. Ma per il tecnico toscano è piena emergenza: mancheranno all’appello fra infortuni e squalifiche i vari Digne, Dzeko, Florenzi, Iago Falque, Torosidis e Manolas (in diffida e quindi out).

Ecco dunque che Spalletti dovrebbe far scalare Rudiger sulla fascia sinistra con Maicon sul binario opposto; in mezzo l’inedita coppia De Rossi-Zukanovic.

Visto che anche Totti non è al top, in attacco la prima punta sarà Sadiq, supportato da El Shaarawy e Salah e con Nainggolan a fare da fluidificante fra i due reparti. Solo panchina dall’inizio per l’ultimo arrivato Perotti.

Per quanto riguarda il Sassuolo, i neroverdi si schiereranno con l’ormai consueto 4-3-3: dietro dopo la squalifica torna Peluso, a centrocampo ci sarà l’ex Pellegrini con capitan Magnanelli e Duncan. In avanti Berardi e Sansone innescheranno la punta centrale, probabilmente Trotta pronto a debuttare dal 1’, anche se la riserva verrà sciolta alla fine, visto che l’ex Avellino resta in ballottaggio con Falcinelli e Defrel.

PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Magnanelli, Duncan; Berardi, Trotta, Sansone. All.: Di Francesco.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rudiger, De Rossi, Zukanovic; Maicon, Pjanic, Vainqueur, Nainggolan; El Shaarawy; Salah; Sadiq. All.: Spalletti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*