ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Herald Sun Tour 2016, Murphy beffa Bonifazio
Herald Sun Tour 2016, Murphy beffa Bonifazio
Foto: Con Chronis & Matt de Neef

Herald Sun Tour 2016, Murphy beffa Bonifazio

È andato molto vicino al successo, stavolta, Niccolò Bonifazio: il giovane velocista, neoacquisto della Trek-Segafredo, è giunto secondo nella quarta e penultima tappa dell’Herald Sun Tour 2016, da Traralgon e Inverloch (146 km). A beffarlo di un nulla, è stato lo statunitense John Murphy (UnitedHealthcare), mentre al terzo posto è giunto Steel Van Hoff (One Pro Cycling). Sesto il grande favorito Caleb Ewan (Orica-GreenEDGE).

“Penso nessun velocista sia imbattibile se hai la giusta squadra accanto a te”, ha dichiarato un esaltato Murphy al termine della prova, ringraziando, dunque, i suoi compagni per averlo supportato al meglio fino ai metri finali.

Sono stati Morgan Smith (Kenyan Riders Downunder), Daniel Bonello (St George Merida), Thomas Hubbard (Data#3 Cisco Racing Team p/b Scody) e Ben Hill (Attaque Team Gusto) i cinque attaccanti di giornata, ai quali si è aggiunto in un secondo momento Russel Downing (Condor JLT).

Il gap tra i cinque attaccanti e il gruppo ha raggiunto i quattro minuti di vantaggio, ma è stata l’azione di Orica-GreenEDGE e Trek-Segafredo, le squadre dei due grandi favoriti, a risultare decisiva per l’annullamento dell’attacco. E così si è giunti in volata, dove è spuntato a sorpresa Murphy.

Domani la corsa australiana si concluderà con la Arthurs Seat › Arthurs Seat (122 km): qui, sull’omonima salita da ripetere tre volte, si decreterà il vincitore, ma oramai il leader Peter Kennaugh ha davvero molte chances di portare a casa il successo finale.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:

1. John MURPHY (UHC) 3h20:52
2. Niccolo BONIFAZIO (TFS) 0
3. Steele VON HOFF (ONE) 0
4. Jesse KERRISON (SOM) 0
5. Anthony GIACOPPO (AIW) 0
6. Caleb EWAN (OGE) 0
7. Neil VAN DER PLOEG (AIW) 0
8. Daniele COLLI (NIP) 0
9. Alistair DONOHOE (AUS) 0
10. Luke ROWE (SKY) 0

Classifica generale:

1. Peter KENNAUGH (SKY) 9h54:13
2. Christopher FROOME (SKY) 13
3. Jack BOBRIDGE (TFS) 31
4. Jack HAIG (OGE) 48
5. Dion SMITH (ONE) 52
6. Damien HOWSON (OGE) 53
7. Anthony GIACOPPO (AIW) 54
8. Robbie HUCKER (AIW) 54
9. Patrick SHAW (AIW) 55
10. Joseph COOPER (AIW) 55

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*