ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Etoile de Bessèges 2016, va ancora la fuga: vittoria di Madrazo
Etoile de Bessèges 2016, va ancora la fuga: vittoria di Madrazo

Etoile de Bessèges 2016, va ancora la fuga: vittoria di Madrazo

Arriva la fuga – per il secondo giorno consecutivo – all’Etoile de Bessèges 2016. Dopo il successo nella giornata di ieri di Sylvain Chavanel, ecco giungere quello odierno di Angel Madrazo: il corridore in forza alla Caja Rural – RGA vince la quarta tappa delle breve corsa francese, piazzando la sua ruota, in cima allo strappo finale del Mur de Laudun, davanti a Evaldas Siskevicius (Delko Marseille Provence KTM) e Dieter Bouvry (Roubaix Lille Métropole).

I tre sopra citati fanno parte del gruppo dei sette atleti che vanno in avanscoperta nelle prime fasi di gara: gli altri nomi sono quelli di Frédéric Brun (Fortuneo-Vital Concept) e Thomas Rostollan (Armée de Terre), che in un secondo momento vengono raggiunti da Jacob Scott (An-Post-Chainreaction) e Roland Thalmann (Team Roth).

Il vantaggio  massimo di 4’40” raggiunto dai battistrada non viene totalmente annullato dal gruppo, in testa al quale sono gli uomini della Direct Energie, la squadra del leader Chavanel, a controllare la corsa. E così gli attaccanti riescono ad avere la meglio, con lo spagnolo Madrazo che festeggia il primo successo stagionale della Caja Rural.

Nulla cambia in classifica generale, con Sylvain Chavanel che mantiene intatto il primato ed è ormai ad un passo dalla vittoria finale, dal momento che l’ultima frazione è una cronometro di 12 km ad Alès, che può ulteriormente avvantaggiare l’esperto corridore transalpino.

Ordine d’arrivo 4^ tappa:
1 ESP MADRAZO Angel Caja Rural-Seguros RGA
2 LIT SISKEVICIUS Evaldas Delko-Marseille Provence-KTM
3 BEL BOUVRY Dieter Roubaix Lille Metropole
4 FRA BRUN Frédéric Fortuneo – Vital Concept
5 NZL SCOTT Thomas Amateurs
6 FRA ROSTOLLAN Thomas Armée de Terre
7 FRA DUPONT Hubert AG2R La Mondiale
8 FRA CHAVANEL Sylvain Team Direct Energie
9 FRA FEILLU Romain HP BTP-Auber 93
10 BEL PLANCKAERT Baptiste Wallonie – Bruxelles

Classifica generale:
1 FRA CHAVANEL Sylvain Team Direct Energie

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*