ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > Fed Cup 2016, Francia-Italia in parità dopo la 1^ giornata
Fed Cup 2016, Francia-Italia in parità dopo la 1^ giornata

Fed Cup 2016, Francia-Italia in parità dopo la 1^ giornata

Si conclude sull’1-1 la 1^ giornata dei quarti di finale di Fed Cup 2016 tra Francia e Italia. Sul veloce indoor del Palais des Sports di Marsiglia, vanno a Camila Giorgi e Caroline Garcia i primi due singolari.

A portare a casa il primo punto è Camila Giorgi. Una vittoria in rimonta, per la tennista maceratese, che si impone su Kristina Mladenovic per 16 64 61 in poco più di un’ora e mezzo di gioco. Un avvio davvero sofferente, da parte della giocatrice azzurra, che va subito sotto 3-0 e fatica molto a rispondere ai colpi dell’avversaria, che invece appare in palla.

Dopo aver regalato il primo set, la situazione si riequilibra nel secondo e si sbilancia in favore della nostra giocatrice nel terzo, quando è la Mladenovic a commettere un errore dietro l’altro, facendo scivolare una partita che inizialmente sembrava nelle sue mani.

Non un grande spettacolo da ambedue le parti, ma a vincere è la tennista con meno gratuiti: “Nel primo set ero lenta, poi seguendo anche il consiglio di capitan Barazzutti […] non ho smesso di crederci – sono le parole della ventitreenne azzurra – Quando le cose giravano male ho solo cercato di correre su tutte le palle. Ed è andata bene”.

A riportare la sfida in parità ci pensa Caroline Garcia, che piega la numero uno azzurra Sara Errani in un’ora e 41 minuti col punteggio di 63 75. Non riesce a ritrovarsi, la romagnola, dopo un avvio di stagione quantomai difficile: neppure con la transalpina, contro la quale ha sempre sofferto negli scontri diretti, cambiano le cose ed un rovescio che troppo saltuariamente funziona le impedisce di trovare continuità.

La sfida è tutta da giocare“, è il commento del capitano azzurro Corrado Barazzutti al termine dei due match. Lo stesso analizza: “Peccato per Sara perché la partita l’aveva quasi recuperata. Per quanto riguarda Camila, era normale che all’inizio fosse un po’ tesa poi ha giocato bene e non ci sono stati problemi”.

Domani i restanti incontri, tutti visibili in diretta tv su SuperTennis: dalle ore 12 Kristina Mladenovic (FRA) c. Sara Errani (ITA), Caroline Garcia (FRA) c. Camila Giorgi (ITA), Oceane Dodin/Pauline Parmentier (FRA) c. Martina Caregaro/Sara Errani (ITA).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*