ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Unieuro Wilier Trevigiani, colpo Mauro Finetto
Unieuro Wilier Trevigiani, colpo Mauro Finetto

Unieuro Wilier Trevigiani, colpo Mauro Finetto

Un gran colpo di mercato viene messo a segno da una solida Continental italiana, la Unieuro Wilier Trevigiani, che si è assicurata le prestazioni di Mauro Finetto.

Uno dei nomi eccellenti del panorama azzurro, clamorosamente rimasto appiedato dopo la mancata conferma da parte della Southeast, trova finalmente casa, tornando dalla “famiglia” con la quale è cresciuto ciclisticamente prima dell’approdo tra i professionisti, avvenuto nel 2008 in maglia CSF Group.

Mi lascio alle spalle chi mi ha fatto una vigliaccata“, esordisce il trentenne corridore, che coglie l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di chi, a suo dire, si è comportato in modo poco serio nei suoi confronti. Dovrà mettere da parte obiettivi ambiziosi, per quest’anno, ma d’altro canto c’è la possibilità di far crescere una giovane formazione e indirizzarla verso “nuovi traguardi”: “Far arrivare questo team alla categoria superiore è un motivo in più per me per sposare questa causa”, assicura a tal proposito.

Una strada tutt’altro che “agevole”, quella incontrata dal veronese negli ultimi anni, già costretto al trasferimento in mountain bike nel 2012 dopo due stagioni in Liquigas. Ma l’età, ancora dalla sua, permette comunque di togliersi delle soddisfazioni e ripagare la fiducia di amici e tifosi “che mi hanno fatto sentire il loro affetto in questo periodo durante il quale ho preferito isolarmi, per non dover spiegare cose… che non mi so spiegare”.

Un ringraziamento sentito, dunque, alla nuova squadra capitanata dal Presidente Ettore Renato Barzi e dal team manager Marco Milesi, pronti ad accogliere il nuovo leader. Quest’ultimo, in particolare, si mostra particolarmente entusiasta ed è ben consapevole dell'”innesto di grande valore” messo a segno, pochi giorni dopo l’acquisto di Alessandro Malaguti, reduce dall’esperienza in Nippo-Vini Fantini.

L’ampliamento – quantitativo e soprattutto qualitativo – dell’organico consentirà alla squadra di prendere parte ad un maggior numero di corse in calendario: in quelle di prima fascia, in particolare, Mauro Finetto sarà ovviamente l’atleta di riferimento.

Questo l’organico 2016 al completo:
CACCIOTTI Andrea
CARBONI Giovanni
DOTTI Ottavio
FINETTO Mauro
FRAPPORTI Mattia
MALAGUTI Alessandro
MALUCELLI Matteo
MOLTENI Marco
PEDRETTI Giovanni
PLEBANI Davide
RAVANELLI Simone
SALVADOR Enrico
TECCHIO Marco
TURRIN Alex
VIEL Mattia

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*