ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, la 25ᴬ continua con Carpi-Roma: probabili formazioni
Serie A, la 25ᴬ continua con Carpi-Roma: probabili formazioni

Serie A, la 25ᴬ continua con Carpi-Roma: probabili formazioni

Dopo il primo anticipo di ieri, Lazio-Verona 5-2, la 25ᴬ giornata-spezzatino di Serie A prosegue oggi con Carpi-Roma: incrocio da brividi. Le probabili formazioni.

Ambizioni diverse, di scena in serata alle 20.45 al Braglia di Modena: il Carpi di Castori ha bisogno disperato in chiave-salvezza per risollevarsi e sperare in una clamorosa salvezza; la Roma dal canto suo si presenta in Emilia per mettere la quarta… vittoria consecutiva, che darebbe tanto fiato alle ambizioni da 3° posto degli spallettiani.

In casa-Roma si pensa però, giocoforza, anche alla sfida di Champions League col Real Madrid di mercoledì sera. Il tecnico di Certaldo però è stato chiaro, anzi chiarissimo: guai a qualsiasi distrazione, prima c’è da pensare al campionato, c’è da rimettere in sesto una stagione che si è complicata per i giallorossi e che solo ultimamente con le tre vittorie di fila contro Frosinone, Sassuolo e Samp li ha rilanciati in classifica.

Anche perché il Carpi non ha intenzione di fare da sparring-partner: la matricola emiliana si gioca se non tutto quasi, stasera. Castori vuole fare punti e sembra intenzionato a schierare il tandem pesante Mancosu-Mbakogu, anche se in panchina scalpita il neoarrivato Verdi ansioso di giocare sulla trequarti alle spalle di una punta. Sulle fasce conferme per Sabelli e Letizia; pacchetto di mediana con Crimi, Cofie e Lollo.

Non chiara ancora la formazione giallorossa che scenderà in campo: Spalletti sembra che voglia preservare Pjanic, mentre De Rossi e Totti non sono stati neppure convocati, e dare un’altra possibilità al positivo Vainqueur, che comunque si gioca il posto con Keita. Avanti ci sarà ancora Džeko, per scrollarsi di dosso il digiuno da gol: l’occasione col Carpi pare ghiottissima.

PROBABILI FORMAZIONI

CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Cofie, Lollo, Letizia; Mancosu, Mbakogu. All. Castori.

ROMA (3-4-3): Szczesny; Zukanovic, Rudiger, Manolas; Florenzi, Vainqueur, Nainggolan, El Shaarawy; Salah, Dzeko; Perotti. All. Spalletti.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*