ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 26ᴬ: Frosinone-Lazio, formazioni ufficiali
Serie A, 26ᴬ: Frosinone-Lazio, formazioni ufficiali

Serie A, 26ᴬ: Frosinone-Lazio, formazioni ufficiali

Arriva il momento di Frosinone-Lazio, primo posticipo della 26ᴬ di Serie A. Tutto pronto al Matusa per il “quasi derby”; queste le formazioni ufficiali.

Squadre attese da una partita maschia e senza esclusioni colpi per diverse ragioni: i ciociari hanno necessariamente bisogno del risultato pieno, per allontanare in un colpo Verona e Carpi che hanno fatto punti fra ieri e oggi, per agganciare la Samp sconfitta ieri dall’Inter e tenere il passo del Genoa vittorioso oggi con l’Udinese.

L’1-2 di Empoli ha rilanciato le chances-salvezza della matricola giallazzurra, attesa la prossima settimana dallo scontro diretto con la Sampdoria: arrivarci magari con una vittoria stasera significherebbe agganciarli e poi giocarsi il tutto per tutto a Marassi.

Laziali di Pioli invece attesi dalla vittoria per ridare senso a una stagione complicata, che rischia di vederli tagliati fuori dalla corsa all’Europa League. Il pareggio di giovedì in casa del Galatasaray ha confermato che la squadra in versione europea c’è, così come ha dato segnali di miglioramento buona parte del collettivo, con Felipe Anderson che sembra stia tornando ai livelli migliori.

Né il brasiliano né il goleador di Coppa Sergej Milinkovic-Savic saranno impiegai dall’inizio; preferiti al loro posto Parolo e Mauri. In difesa poi si rivede Bisevac che dà fiato a Mauricio in coppia con Hoedt.

Dalla parte dei giallazzurri Stellone schiera il suo consueto 4-4-2 travestito da 4-3-3, con Soddimo pronto a fare da incursore per aiutare le due punte Ciofani e Dionisi. Occhio proprio al bomber di Avezzano, che corre forte verso la doppia cifra, suo obiettivo dichiarato specie dopo la doppietta pesantissima di Empoli.

FROSINONE (4-4-2): Leali; Rosi, Ajeti, Blanchard, Pavlovic; Sammarco, Gori, Frara, Soddimo; D. Ciofani, Dionisi. All.: Stellone

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Lulic; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Djordjevic, Mauri. All.: Pioli

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*