ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 26ᴬ: stasera Roma-Palermo, senza Totti. Le formazioni
Serie A, 26ᴬ: stasera Roma-Palermo, senza Totti. Le formazioni

Serie A, 26ᴬ: stasera Roma-Palermo, senza Totti. Le formazioni

Fra poco il posticipo domenicale della 26ᴬ di Serie A, c’è Roma-Palermo. I giallorossi di Spalletti cercano la quinta vittoria di fila, ma lo fanno dopo l’epurazione di Totti.

Questo è infatti l’argomento che tiene banco in casa giallorossa e non solo dopo gli sviluppi di stamattina, che hanno visto il campione romanista lasciare il ritiro di Trigoria su imposizione del suo tecnico.

Una notizia che ha sconvolto tutta la piazza, e sollecitato da più tardi gli attestati di stima di mezzo mondo del pallone nei riguardi della bandiera della Roma, 38 anni e una vita intera passata con la stessa maglia.

Spalletti però ora non vuole che si pensi alla querelle e resta tutto concentrato sulla sfida serale. L’obiettivo è dichiarato: centrare la quinta vittoria consecutiva, che darebbe ancor più credibilità alle ambizioni da terzo posto della Roma, e anche per rispondere alle vittorie di Inter e Fiorentina.

Occhio però: di fronte c’è il Palermo del “rientrante” Iachini, richiamato in fretta e furia da Zamparini nel caos generale dell’ambiente siciliano, con ben 5 allenatori che si sono avvicendati in sole 13 giornate (considerato che Giovanni Bosi è andato in panchina due volte).

L’interregno rosanero senza Iachini, tecnico del ritorno in Serie A, sembra finito: il patron veneto ha deciso per il ritorno del tecnico marchigiano, che si ritrova una squadra col bisogno spasmodico di punti per agguantare quanto prima la salvezza.

Questione-formazioni: Spalletti fa scalare Florenzi sulla linea dei terzini; vista l’assenza di De Rossi, promosso ancora Vainqueur in mediana. In avanti due trequartisti, Salah e Perotti, dietro la prima punta Dzeko.

Per il Palermo, rientra Struna in difesa; si rivede dal 1’ a centrocampo Maresca, con Chochev che va in panchina insieme a Quaison. Avanti il binomio sarà Vazquez-Gilardino.

ROMA-PALERMO ore 20:45

ROMA (4-3-2-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, Nainggolan, Vainqueur; Salah, Perotti; Dzeko. All.: Spalletti

PALERMO (3-5-2): Alastra; Struna, Gonzalez, Andelkovic; Morganella, Hiljemark, Maresca, Jajalo, Rispoli; Vazquez, Gilardino. All.: Iachini

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*